Incuriositi dalla notizia pubblicata per il Black Friday (qui la notizia), abbiamo voluto provare uno degli speaker presenti nell’offerta Libertone, ovvero il Libratone One Style.

Confezione

La confezione è molto imponente e l’interno è molto ben fatto con un alloggiamento che trattiene il voluminoso Speaker; sotto lo speaker troviamo un alloggiamento dov’è risposto il cavetto Usb-MicroUsb per la ricarica. Presenta la guida rapida, ma senza la lingua Italiana.

Costruzione

Il One Style è grande ma abbastanza compatto, misura 12×4.1×20.5 cm per un peso di poco sotto il chilo.

Lo speaker ha una bumper di gomma removibile, che oltre a proteggerlo dagli urti, è dotato di una pratica maniglia, per poterlo appendere o portare con se. Su una delle due facciate, in alto a destra, è presente il comando circolare a sfioramento, per il controllo del volume; sull’altra facciata, in basso è presente una “striscia” gommata, che sulla sinistra ingloba il pulsante di accensione e spegnimento, mentre la parte destra nasconde l’ingresso micro-Usb per la ricarica e l’ingresso AUX.

All’interno è presente un  sistema con 4 driver che trasmette le onde sonore in più direzioni per un suono a 360°.

Il Libratone One Style è certificato IPx4, quindi protetto da schizzi d’acqua.

Utilizzo

L’utilizzo è davvero facile e immediato, infatti basta attivare il Bluetooth sul dispositivo al quale vogliamo associare lo speaker, cercare il One Style e procedere all’accoppiamento. Basterà poi aprire una qualsiasi lettore musicale per riprodurre i nostri file; ovviamente è possibile riprodurre anche l’audio dei video di YouTube.

Tramite l’app di gestione, Libratone, tramite la quale è possibile gestire lo speaker, controllando la percentuale di batteria residua oppure gestendo il proprio profilo.

Tramite l’app è possibile ascoltare praticamente tutte le Internet Radio presenti, scegliendo il luogo o tramite il nome o parte di esso. Putroppo non è presente un player musicale.

Presente anche un breve tutorial di utilizzo.

 

La qualità del suono è davvero ottima con qualsiasi tipo di musica, Rock, Pop, Italiana, Techno, anche a volume massimo e non abbiamo riscontrato alcun tipo di distorsione.

 

Autonomia

L’autonomia è un altro punto forte di questo speaker, infatti la casa dichiara ben 12 ore di autonomia e non possiamo che confermare questo dato; utilizandolo sembra davvero inesauribile, la percentuale residua è consultabile tramite l’app, mentre direttamente dallo speaker abbiamo un’indicazione simile alle tacche presenti sugli smartphone, infatti basta una pressione sul logo touch per visualizzare la carica rimanente tramite 9 pallini massimo.

Conclusioni

Abbiamo provato il Libratone One Style per un paio di settimane e siamo rimasti davvero molto soddisfatti per la qualità sonora riprodotta, nonchè dalla qualità costruttiva; la resistenza a schizzi d’acqua è sicuramente una caratteristica molto utile soprattutto se si ha l’intensione di portarsi dietro lo speaker.

Attualmente è possibile trovare il Libratone One Style ad un prezzo di 159 euro, online, prezzo allineato alla concorrenza e soprattutto alla qualità proposta.

Se cercate uno speaker dall’ottima qualità sonora e resistente agli schizzi d’acqua, allora il Libratone One Style fa proprio al caso vostro.

Caratteristiche Tecniche

  • Connessione Bluetooth 4.1
  • Bluetooth +1 – per creare un gruppo ‘SoundSpaces’ tra due speaker Bluetooth Libratone o con uno Libratone ZIPP
  • Riproduzione audio da qualsiasi piattaforma streaming, per esempio, Spotify, Apple Music, Tidal, Netflix, Youtube, ecc
  • Vivavoce incorporato per ricevere chiamate con un audio cristallino
  • Oltre 12 ore di autonomia
  • Resistente all’acqua per continuare a ad ascoltare la musica anche con la pioggia
  • Collegamento simultaneo a due dispositivi per “battaglie” musicali con gli amici
  • Ricarica alimentazione via micro USB
  • Connettore AUX 3,5 mm