Photo Maniaci

LG allarga l’ecosistema dei Friends con LG Action Cam LTE

LG allarga l’ecosistema dei Friends presentando la prima action cam al mondo dotata di connettività LTE e in grado di realizzare streaming su siti come YouTubeLive senza utilizzare uno smartphone. LG Action CAM LTE sarà in commercio in Corea del Sud dal prossimo mese e a seguire nei mercati più importanti, compresa l’Italia.

In aggiunta al live streaming, LG Action CAM LTE mette a disposizione l’accesso remoto via 3G e LTE permettendo l’uso del dispositivo come videocamera a circuito chiuso per la sorveglianza domestica o come dash cam in automobile. Ovviamente gli utenti possono anche scaricare sui propri smartphone le foto e video che hanno registrato.

Certificata IP67, LG Action CAM LTE è resistente a polvere, sabbia e può essere immersa in acqua a un metro di profondità per mezz’ora. Una custodia completamente waterproof permetterà di utilizzare il nuovo Friend anche in attività più estreme come il surf o le immersioni. Grazie a un supporto opzionale LG Action CAM LTE può catturare video perfetti anche fissata a caschi, biciclette, auto e ad altri oggetti.

Siamo fortemente impegnati nell’allargare l’ecosistema LG Playground, sia con i moduli che con dispositivi stand alone e LG Action CAM LTE è uno dei diversi annunci che abbiamo pianificato quest’anno.” Ha dichiarato Juno Cho, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “LG Action CAM LTE è un esempio dell’innovazione che stiamo introducendo nel mercato, dispositivi che offrono funzionalità non disponibili oggi nei prodotti concorrenti

LG Action CAM LTE sarà disponibile in estate.

Caratteristiche tecniche: