Photo Maniaci

Recensione Libratone One Style

Incuriositi dalla notizia pubblicata per il Black Friday (qui la notizia), abbiamo voluto provare uno degli speaker presenti nell’offerta Libertone, ovvero il Libratone One Style.

Confezione

La confezione è molto imponente e l’interno è molto ben fatto con un alloggiamento che trattiene il voluminoso Speaker; sotto lo speaker troviamo un alloggiamento dov’è risposto il cavetto Usb-MicroUsb per la ricarica. Presenta la guida rapida, ma senza la lingua Italiana.

Costruzione

Il One Style è grande ma abbastanza compatto, misura 12×4.1×20.5 cm per un peso di poco sotto il chilo.

Lo speaker ha una bumper di gomma removibile, che oltre a proteggerlo dagli urti, è dotato di una pratica maniglia, per poterlo appendere o portare con se. Su una delle due facciate, in alto a destra, è presente il comando circolare a sfioramento, per il controllo del volume; sull’altra facciata, in basso è presente una “striscia” gommata, che sulla sinistra ingloba il pulsante di accensione e spegnimento, mentre la parte destra nasconde l’ingresso micro-Usb per la ricarica e l’ingresso AUX.

All’interno è presente un  sistema con 4 driver che trasmette le onde sonore in più direzioni per un suono a 360°.

Il Libratone One Style è certificato IPx4, quindi protetto da schizzi d’acqua.

Utilizzo

L’utilizzo è davvero facile e immediato, infatti basta attivare il Bluetooth sul dispositivo al quale vogliamo associare lo speaker, cercare il One Style e procedere all’accoppiamento. Basterà poi aprire una qualsiasi lettore musicale per riprodurre i nostri file; ovviamente è possibile riprodurre anche l’audio dei video di YouTube.

Tramite l’app di gestione, Libratone, tramite la quale è possibile gestire lo speaker, controllando la percentuale di batteria residua oppure gestendo il proprio profilo.

Tramite l’app è possibile ascoltare praticamente tutte le Internet Radio presenti, scegliendo il luogo o tramite il nome o parte di esso. Putroppo non è presente un player musicale.

Presente anche un breve tutorial di utilizzo.

 

La qualità del suono è davvero ottima con qualsiasi tipo di musica, Rock, Pop, Italiana, Techno, anche a volume massimo e non abbiamo riscontrato alcun tipo di distorsione.

 

Autonomia

L’autonomia è un altro punto forte di questo speaker, infatti la casa dichiara ben 12 ore di autonomia e non possiamo che confermare questo dato; utilizandolo sembra davvero inesauribile, la percentuale residua è consultabile tramite l’app, mentre direttamente dallo speaker abbiamo un’indicazione simile alle tacche presenti sugli smartphone, infatti basta una pressione sul logo touch per visualizzare la carica rimanente tramite 9 pallini massimo.

Conclusioni

Abbiamo provato il Libratone One Style per un paio di settimane e siamo rimasti davvero molto soddisfatti per la qualità sonora riprodotta, nonchè dalla qualità costruttiva; la resistenza a schizzi d’acqua è sicuramente una caratteristica molto utile soprattutto se si ha l’intensione di portarsi dietro lo speaker.

Attualmente è possibile trovare il Libratone One Style ad un prezzo di 159 euro, online, prezzo allineato alla concorrenza e soprattutto alla qualità proposta.

Se cercate uno speaker dall’ottima qualità sonora e resistente agli schizzi d’acqua, allora il Libratone One Style fa proprio al caso vostro.

Caratteristiche Tecniche