Photo Maniaci

Giornata Internazionale dell’Astronomia – Canon propone creazioni a tema spaziale e suggerimenti per fotografare gli astri

E quindi uscimmo a riveder le stelle…insieme a Canon e i suggerimenti per originali stampe creative per la Giornata Internazionale dell’Astronomiasabato 15 maggio 2021 e preziosi consigli per prepararsi a realizzare gli scatti fotografici della prossima superluna il 26 maggio 2021.

Complici l’atterraggio della sonda Perseverance della NASA su Marte e la missione Starlink di SpaceX, dal punto di vista astronomico, il 2021 è stato un anno di grandissima attenzione che ha segnato importanti conquiste per l’uomo. L’interesse nei confronti dell’esplorazione nello spazio è cresciuto a tal punto che Twitter riporta un aumento del 41% delle conversazioni che vertono sull’astronomia e le stelle.

Consigli per fotografare la Luna

Il satellite naturale della Terra continua a essere un soggetto accattivante per i fotografi di tutto il mondo, specialmente in quei rari momenti in cui appare come una superluna come quella del prossimo 26 maggio 2021 denominata la superluna dei Fiori. Può essere difficile riprendere un soggetto luminoso che è molto lontano in condizioni di scarsa illuminazione, così come inquadrare e mettere a fuoco a lunghe lunghezze focali. Ma con il kit fotografico e le impostazioni di esposizione giusti, puoi scattare foto lunari meravigliosamente dettagliate.

Come fare?

Il sistema solare da sempre affascina grandi e piccini. Proprio in occasione della Giornata Internazionale dell’Astronomia grazie a Creative Park di Canon è possibile lasciarsi ispirare e dare libero sfogo alla creatività a tema spaziale realizzando modellini in 3D, decorazioni, adesivi, cartoline…non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le tante proposte disponibili gratuitamente per il download e da stampare comodamente in casa con la gamma PIXMA di stampanti inkjet Canon, alleate ideali per i tuoi viaggi stellari con la fantasia! Per questa iniziativa, Canon ha raccolto i suggerimenti di Mark Thompson (divulgatore televisivo, autore e astronomo) per aiutare le famiglie a conoscere lo spazio in modo divertente e coinvolgente sul tema dello spazio.

Qualche esempio di creatività?

Tra gli interessanti suggerimenti astronomici di Mark Thompson possiamo citare:

Ti aspettiamo il 15 maggio con il naso all’insù!