Site icon Photo Maniaci

FUJIFILM X-E5 L’eleganza compatta che rivoluziona il piacere di fotografare

FUJIFILM Corporation annuncia il lancio mondiale di FUJIFILM X-E5, il nuovo modello della Serie X.

X-E5 è una fotocamera mirrorless compatta e leggera, con un peso di circa 445 grammi, è dotata di sensore retroilluminato da 40,2 megapixel “X-Trans™ CMOS 5 HR” e processore d’immagine ad alta velocità “X-Processor 5”.

X-E5 è la prima della serie E a incorporare un potente IBIS a cinque assi che offre una stabilizzazione fino a 7 stop al centro e 6 stop nelle zone periferiche del sensore.

Tutto ciò la rende un oggetto da portare sempre con sé senza alcuno sforzo, che si adatta anche agli scenari più impegnativi. Per la prima volta nella serie X, la fotocamera presenta una calotta superiore realizzata esclusivamente in alluminio lavorato. Combinando bordi affilati con particolari accuratamente curvati, il pannello superiore presenta una superficie in metallo liscia oltre a un’elevata rigidità e offre una percezione di alta qualità al tatto.

La nuova modalità “Classic Display”consente una visualizzazione dell’immagine nel mirino con le informazioni chiave sotto la cornice del fotogramma. In combinazione con il designdel corpo macchina, che consente di agire su ghiere e leve con una sola mano, crea una fusione perfetta tra la gestione dell’immagine e l’occhio del fotografo.

X-E5 mantiene lo stile classico della Serie X, ma al tempo stesso incorpora un design innovativo, raffinato. È dotata di caratteristiche e funzionalità che stimolano la voglia di fotografare. Adatto a un’ampia gamma di utenti, dagli appassionati di fotografia a chi si avvicina per la prima volta a una fotocamera digitale, questo modello regala il piacere di possedere uno strumento sofisticato e l’emozione di immergersi nel mondo della fotografia.

FUJIFILM X-E5, versione Black o Silver, sarà disponibile per la vendita da agosto 2025 ai seguenti prezzi suggeriti al pubblico di:

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

  1. Un design che interpreta un’apparenza classica ma altamente sofisticata.

Per la prima volta nella Serie X, il pannello superiore è ricavato da un singolo pezzo di metallo. Il particolare design rastremato sul retro del pannello superiore esalta la consistenza metallica, migliorando al contempo la funzionalità delle ghiere e garantendo un’esperienza di scatto fluida e confortevole

  1. Caratteristiche e operatività per immergersi nel mondo attraverso il mirino
  1. Potente stabilizzazione dell’immagine integratato e funzionalità avanzate, per ulteriori possibilità creative
  1. Dotata di un sensore ad alte prestazioni e di un’elaborazione delle immagini ad alta velocità per ottenere un’elevata qualità dell’immagine e un autofocus ad alte prestazioni

Exit mobile version