Il software Theatre Management System STM-100 V1.6 di Sony Digital Cinema ha ricevuto la certificazione “CINEMA.RELOADED® ready” di Weischer.Media. Questo significa che il sistema STM-100 V1.6 è compatibile con CINEMA.RELOADED®, la soluzione pubblicitaria sofisticata e altamente automatizzata per il digital cinema di Weischer.Media, se interfacciato con il sistema di pre-programma ONEDCN®.

Weischer.Media ha lanciato il suo programma di certificazione per il Theatre Management Systems a giugno di quest’anno. L’iniziativa punta a consentire ai gestori di sale cinematografiche di identificare le soluzioni TMS compatibili con CINEMA.RELOADED®, la soluzione pubblicitaria sofisticata e altamente automatizzata per il digital cinema di Weischer.Media.

CINEMA.RELOADED® è un prodotto Weischer.Media in continua evoluzione, ampiamente diffuso in Germania e Svizzera, che offre ai cinema una soluzione pubblicitaria più intelligente ed efficace che mira ad eguagliare il livello di sofisticatezza della pubblicità digitale online e a mantenere al contempo le qualità tradizionali del cinema, aggiungendo così valore al sistema cinematografico.

“Sony Digital Cinema è orgogliosa di annunciare che il suo software STM-100 V1.6 Theatre Management System ha ricevuto la certificazione CINEMA.RELOADED ready di Weischer Media. La certificazione attesta la compatibilità del nostro sistema TMS con la soluzione pubblicitaria automatizzata per il digital cinema di Weischer.Media, in cui il pre-programma completo con tutti gli annunci pubblicitari per ogni spettacolo viene inviato digitalmente a ogni proiettore dal server centrale a ONEDCN®, il sistema digitale di Weischer.Media, eliminando gli interventi manuali”, ha dichiarato David McIntosh, Vice President delle soluzioni 4K di Sony Digital Cinema per Europa and le Americhe. “Siamo lieti di annunciare la formalizzazione di questa certificazione.”

“Siamo soddisfatti che il nostro sistema STM-100 V1.6 sia tra i primi software TMS ad aver ottenuto la certificazione completa CINEMA.RELOADED® ready. Ciò consente ai cinema di posizionarsi in modo ottimale per il futuro della pubblicità digitale, grazie alla capacità di soddisfare i requisiti del settore tra cui una maggiore flessibilità, trasparenza e accuratezza”, dichiara Stefan Kuhlow, Chief Digital Officer di Weischer.Media, che ha aggiunto poi: “Fino a questo momento, i nostri partner hanno accolto in modo estremamente positivo l’innovazione offerta da CINEMA.RELOADED®, che in Germania e in Svizzera ha riportato la pubblicità nei cinema al suo antico splendore. Continueremo a sviluppare la soluzione e i suoi ambiti di applicazione potenziali per soddisfare le esigenze di mercati più ampi.”

“CINEMA.RELOADED® richiede funzionalità specifiche all’intero sistema, dal cliente allo spettatore”, afferma Marlon Teichfuss, Managing Director di Weischer.Media e partner di sviluppo Cinedavis, che è anche responsabile del network e delle interfacce della tecnologia di pre-programma di ONEDCN®. Ha inoltre aggiunto che “Grazie alla lunga collaborazione di Cinedavis con Sony Digital Cinema, all’interfaccia ONEDCN® e anche alla vasta esperienza ottenuta, posso affermare che oggi STM-100 V1.6 è CINEMA.RELOADED® ready.”

“Le soluzioni TMS che hanno ottenuto la certificazione CINEMA.RELOADED® offriranno ai gestori di cinema la sicurezza che questo importante elemento del loro sistema è compatibile con gli attuali requisiti del pre-programma CINEMA.RELOADED®”, afferma Julian Pinn, Managing Director di Julian Pinn Ltd e consulente strategico di Weischer.Media. “Fino a questo momento l’interesse dimostrato dai fornitori di soluzioni TMS ad aderire all’iniziativa è stato incoraggiante. A tempo debito ci aspettiamo di effettuare ulteriori annunci.”