Da oggi è disponibile PowerShot SX720 HS, la più sottile e potente fotocamera superzoom Canon. Consolidando la serie travel PowerShot SX, il nuovo modello combina un sensore CMOS da 20,3 MP con il processore DIGIC 6, per alimentare Canon HS System e offrire fotografie e filmati Full HD mozzafiato, anche quando l’illuminazione è compromessa.

Zoom potente, alta qualità

Costruita intorno a uno zoom ottico versatile ultra-grandangolare 40x (24-960 mm), con ZoomPlus 80x, questa fotocamera leggera e tascabile vanta un corpo di appena 35,6 millimetri di spessore, che ne fa la compagna di viaggio ideale per catturare tutte le azioni, vicine e lontane. Se si viaggia con gli amici, diventa sempre più facile scattare un’ampia foto di gruppo grazie all’Advanced Zoom Framing Assist, che intelligentemente regola lo zoom per comporre la scena in base al numero di persone nell’inquadratura. Durante ogni scatto, lo stabilizzatore di immagine intelligente di PowerShot SX720 HS si adatta progressivamente per garantire sempre un’elevata qualità dell’immagine, sia che ci si trovi su terreni sconnessi o si passeggi lungo una spiaggia.

Documentare la vita con filmati Full HD

Per registrare i momenti importanti, PowerShot SX720 HS crea filmati Full HD fino a 60p in formato MP4 con il semplice tocco di un pulsante. Lo stabilizzatore Canon Dynamic IS, combinato con la livella automatica, fornisce filmati stabili anche quando si riprende in movimento o con prospettive difficili, correggendo le vibrazioni della fotocamera su cinque assi. Per ottenere un video particolare, grazie alla funzione Filmato breve è possibile impostare clip di quattro, cinque o sei secondi, con una varietà di opzioni di riproduzione tra cui slow motion e fast motion a doppia velocità. Per un maggiore controllo manuale, è possibile utilizzare MF Peaking, che permette di ottenere una perfetta messa a fuoco nelle riprese foto e video.

Creatività per ogni situazione

Essere creativi in ​​viaggio è facile con la modalità Creative Shot: quando selezionata, PowerShot SX720 HS crea automaticamente cinque versioni dell’immagine scattata, applicando vari filtri ed effetti. La fotocamera può anche raccogliere le immagini più importanti in un album video memorabile con la modalità Video Ricordi Speciali. In questo modo sarà più facile rivedere e condividere facilmente i ricordi di un viaggio senza la necessità di doverli selezionare e comporre al computer.

Reinventare la cartolina: catturare e condividere i ricordi immediatamente

Con Dynamic NFC è facile condividere le meraviglie del mondo con i propri cari, basta appoggiare la fotocamera a uno smartphone compatibile o a Connect Station CS100 e trasferire i file. In alternativa il collegamento diretto al dispositivo può avvenire tramite il nuovo pulsante Wi-Fi. Con l’applicazione Camera Connect è possibile visualizzare, scaricare e geolocalizzare i file, oltre che a controllare PowerShot SX720 HS a distanza. Inoltre, dalla fotocamera è possibile condividere i file sui social network preferiti e utilizzare Image Sync, che consente di archiviare gli scatti di viaggio ed eseguire facilmente il backup delle foto su una varietà di servizi cloud tra cui irista di Canon, la piattaforma cloud che permette di salvare le immagini automaticamente, liberare spazio sulla fotocamera e creare gallerie di immagini da condividere con amici e familiari.

PowerShot SX720 HS sarà disponibile a partire dal mese di Aprile al prezzo suggerito al pubblico di 379,99 EUR.

PowerShot SX720 HS – Caratteristiche principali:

  • Viaggiare leggeri e catturare ogni momento con lo zoom 40x
  • Tutto il necessario per ottimi video Full HD a 60p
  • Wi-Fi e NFC per collegare, condividere ed eseguire il backup facilmente
  • Perfetta per i momenti più importanti, sia di giorno che di notte
  • Automatica o manuale per ogni esigenza