Durante il Mobile World Congress di Barcellona LG ha presentato LG 360 CAM prevedendo un forte aumento dell’interesse nella creazione e condivisione di contenuti a 360° da mobile. Con l’introduzione di dispositivi innovativi come LG 360 CAM e LG G5, creare e condividere contenuti a 360° diventerà semplice come schiacciare un pulsante.

Se molti telefoni e fotocamere tradizionali hanno una modalità panoramica, le immagini e i video a 360° sono sferici e assicurano riprese complete, includendo ogni dettaglio nella scena, compresi il cielo e il terreno. Compatta e portatile, con immagini in alta risoluzione, LG 360 CAM è uno dei primi dispositivi pronti a sfruttare il trend in forte crescita dei contenuti a 360°. Infatti, è la prima fotocamera di un produttore di smartphone ottimizzata per Google Street View con il supporto delle API Open Spherical Camera (OSC) promosse da Google.

Grazie all’app gratuita Google Street View installata sui propri smartphone Android o iOS, con LG 360 CAM si potranno filmare, caricare e condividere contenuti a 360° direttamente dal proprio telefono senza rielaborare o convertire file nei formati appropriati, evitando perdite di tempo. Ideale anche per i video a 360°, LG 360 CAM è dotata di 3 microfoni interni e supporta registrazioni audio a 5.1 canali. La batteria interna da 1.200 mAh garantisce fino a 70 minuti di riprese. Grazie allo slot microSD, la memoria della videocamera può essere estesa fino a 2TB.

L’annuncio di LG 360 CAM è molto importante per oltre 500 milioni di utenti di Street View e per tutti coloro che amano creare e condividere contenuti a 360°” ha commentato Charles Armstrong, Product Manager di Google Street View. “Grazie alla possibilità di dare vita a immagini con una risoluzione di 16MP, LG360 CAM sarà la scelta perfetta per chiunque voglia divertirsi con la creazione di contenuti a 360°

Fino a poco tempo fa, creare immagini e video a 360° richiedeva attrezzature costose e pesanti al di fuori della portata dei normali utenti” ha commentato Kim Hong-joo Kim, Vice President and Head of product planning di LG Mobile Communications Company. “LG 360 CAM darà la possibilità di creare facilmente contenuti e condividerli liberamente permettendo così la crescita di un nuovo ecosistema mobile all’interno di LG Playground”.

Specifiche Tecniche:
Fotocamera: doppio sensore da 13MP grandangolare (immagine prodotta 16MP)
Modalità di scatto e registrazione: sferica a 360° / semisferica a 180°
Dimensioni: 40 x 97 x 25mm (senza rivestimento protettivo)
Peso: 76.7g (senza rivestimento protettivo)
Audio: 3 microfoni / registrazione a 5.1 canali
Batteria: 1,200mAh
Memoria: microSD (fino a 2TB)
Connettività: Wi-Fi / Bluetooth
Colore: Silver

LG-360-CAM-1