Il panorama delle videocamere IP Wireless è sempre più ricco di prodotti molto interessanti, alcuni conosciuti meno di altri più blasonati ma non per questo di basso livello, anzi. Proprio sotto quest’ottica, oggi vi proponiamo un’interessantissimo prodotto di una azienda nostrana, la Look at Home (LKM). Il prodotto in questione è una Telecamera IP Wireless (LKM-IPCIH01WH) da interno, molto compatta e dal prezzo irrisorio.

Confezione

La confezione, nella classica forma rettangolare, è ben curata, con vari scoparti dove sono riposti la videocamera e gli accessori. In realtà gli accessori presenti sono solo cavetto Usb-MicroUsb e caricatore da 2A. Presente la guida rapida.

Costruzione

La qualità costruttiva ci ha sorpreso positivamente, davvero ottima; la videocamera ha un ottimo form-factory con una forma cilindrica molto compatta con l’obiettivo a “occhio di pesce” sul davanti con microfono e led di stato. Superiormente troviamo lo slot per la microsd, mentre inferiormente è presente l’attacco per una base di appoggio o di una staffa per il montaggio su pareti. Posteriormente troviamo l’altoparlante di sistema, l’ingresso microUSB e il reset.

Funzionamento

Per poter utilizzare la videocamera è necessario registrarla sulla rete tramite l’app di gestione IPC360 dal Google Play o da iTunes.

Una volta scaricata ed installata l’app, l’accoppiamento è facile e immediato, anche se particolare, infatti per accoppiare la telecamera, è necessario avvicinare il telefono alla cam e attendere l’accoppiamento che avverrà tramite impulso sonoro.

Conclusioni

Tramite la Telecamera IP Wireless (LKM-IPCIH01WH) di LKM può sicuramente essere considerato un buon acquisto se vuol tener sotto controllo la nostra abitazione.

Il prezzo di vendita basso fa passare in sordina alcune pecche come la non completezza delle istruzioni per tutte le possibili opzioni, o il ritardo molto accentuato in mobile, tra il passaggio di un oggetto nel campo visivo della CAM e la sua visualizzazione sul dispositivo, circa 1,2 secondi dei delay in Wi-Fi, un po’ di più in mobile. L’unica vera mancanza, forse, sono eventuali notifiche push in caso di Alert, oltre alla foto.

Ma abbiamo anche la “chicca” dell’attacco micro-USB che ci permetterà di collegare la CAM ad un power bank e quest’ultimo ad una presa di corrente, in modo da avere un’autonomia quasi illimitata.

E’ possibile acquistare la Telecamera IP Wireless (LKM-IPCIH01WH) sul sito del produttore a questo link ad un prezzo di poco inferiore ai 40 euro. Sicuramente un prezzo abbordabile da tutti.

Se, quindi, cercate una Telecamera di sorveglianza Wi-Fi, consultabile da remoto e che non costi molto, questa Telecamera IP Wireless di LKM, fa sicuramente al caso vostro.

Specifiche Tecniche

CPU: GM8135S+OV9712
Sensore: CMOS 1/4″Lente Fish-Eye: da 1.44 mm
Angolo di visione: 180°
Formato Video: 1280×720(1MP)
Video compressione: H.264
Audio compressione: G.711Video Frame Rate Max 25 fps
Video Play back : Tramite Applicazione
Infrarossi: Fino a 10 metri in completo buio
Memorizzazione: su schede microSD fino a 128GB
Protocolli: TCP/UDP,IP,SMTP,FTP,DHCP,UPNP,NTPWifi: IEEE 802.11b/g/n
Rotazione Immagine: Specchio/Inverso
Rilevamento di Movimento: SI
Azione Allarme: Foto tramite applicazione
Alimentazione: 5V 1A
Consumo: <5W
Temperatura di esercizio: 0℃~60℃