Un paio di giorni fa, siamo stati ospiti di Canon ad una delle 12 tappe del tour “Lorenzo Live 2018”.

Canon sarà presente in tutte le 60 serate del tour di Jovanotti, in giro per i palazzetti dello sport italiani, in qualità di Digital Imaging Partner. Il 12 febbraio è cominciato uno spettacolo capace di esprimere tutta la forza e la creatività di un artista sempre in contatto diretto con il pubblico e grande fonte di ispirazione.

Per la serata, Canon ci ha riservato il prestigioso SkyBox del Forum di Assago Milano, per garantirci una visione unica dell’evento.

Qualcuno – dice Lorenzo Jovanotti – pensava che con la diffusione totale delle fotocamere la fotografia sarebbe morta invece è proprio il contrario, oggi le immagini sono il media più importante, una foto più che mai riassume tutto in un singolo attimo“.

A partire da questo concetto prende inizio una partnership che si sposa con l’inno “Live for the story”, l’impegno di Canon che racchiude la volontà di vivere intensamente ogni istante e di portarne sempre con sé il ricordo, diventando storyteller del quotidiano. Fra le immagini, le sonorità, i ritmi e le atmosfere di un concerto unico nel suo genere, si inserisce l’iniziativa studiata appositamente per raccogliere i momenti che anticipano i concerti di Lorenzo. Il tutto avviene in un’area Canon allestita come uno studio fotografico live, il “Lorenzo Live 2018 Photo Booth by Canon”, un’esperienza caratterizzata da divertimento, semplicità e qualità delle immagini.

I fan potranno farsi scattare delle fotografie e riceverne immediatamente una copia stampata grazie alle macchine fotografiche della famiglia EOS, dalle reflex alle mirrorless, e alle stampanti Canon Selphy e PIXMA tutte dotate di connessione wi-fi. Inoltre potranno realizzare il proprio scatto insieme a Lorenzo attraverso la tecnica del photo stich, affiancando la propria immagine “live” a quella virtuale dell’artista, per avere un ricordo unico del concerto.

Registrandosi al portale Canon Pass potranno inoltre scaricare il proprio scatto in versione digitale, per condividerlo e portarlo sempre con sé: con Canon, puoi scattare, stampare, conservare e condividere!

Abbiamo voluto fortemente essere parte di questo grande e innovativo Tour al fianco di un artista che riesce ad avvicinare e dialogare con molte generazioni e che, come noi, comprende la forza delle immagini per raccontare attimi di vita” afferma Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging & Marketing Consumer Director di Canon Italia “La musica come l’immagine sono linguaggi universali, capaci esprimere emozioni e far vivere storie uniche e senza tempo. Sono queste le affinità che ci hanno fatto avvicinare al mondo di Lorenzo Jovanotti e che ci permetteranno di esprimere e sperimentare nel tour 2018 le rinnovate capacità dell’ecosistema di imaging Canon, con i suoi servizi e le sue soluzioni. Infine questa è per noi l’occasione di evidenziare le infinite possibilità di applicazione delle nostre tecnologie per il settore dell’entertainment, dove l’immagine è al centro dell’esperienza”.

Canon aspetta il pubblico di Lorenzo al “Lorenzo Live 2018 Photo Booth by Canon” per creare insieme un ricordo indimenticabile. Be Ready!

Di seguito alcune foto della serata.