FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) è orgogliosa di annunciare FUJIFILM XF10, fotocamera digitale compatta premium con obiettivo fisso FUJINON 18.5mm F2.8 di alta qualità. XF10 incorpora un sensore di dimensioni APS-C e tutti gli elementi che caratterizzano la Serie X. Combinando semplici operazioni manuali con una superiore qualità dell’immagine e modalità automatiche di acquisizione molto versatili, è la fotocamera ideale da tenere sempre con sé e per qualsiasi tipologia di scatto.

FUJIFILM XF10 è un concentrato di tecnologia in un corpo compatto e ultraleggero, perfetta da portare in viaggio, vacanza, escursioni e trova il suo posto anche in tasca. Dotata di connettività Bluetooth® migliorata, XF10 consente di trasferire le immagini direttamente sullo smartphone, anche mentre si scatta e si è in movimento. Per cui, massima connettività, sfruttando anche la funzione di geolocalizzazione dello smartphone, per essere sempre più social. 

XF10 restituisce immagini di alta qualità che si adattano a un’ampia varietà di esigenze fotografiche e tipologie di scatto, grazie al sensore APS-C da 24,2 megapixel, di cui è dotata, combinato con la tecnologia di riproduzione del colore proprietaria di FUJIFILM. Inoltre, dispone dell’ottica FUJIFNON 18.5mm, equivalente a 28mm nel formato 35 mm, di Tele Converter digitale per spingersi sino a focali 35mm e 50mm.

Grazie alla tecnologia “Touch” del display, è possibile mettere a fuoco e scattare con il semplice tocco di un dito; inoltre, il Wi-Fi e il Bluetooth integrati permettono di condividere velocemente le foto su tutti i device.

XF10 è la prima fotocamera della Serie X a presentare una serie di nuove funzioni, tra queste una nuova modalità per il trasferimento automatico delle immagini allo smartphone e la modalità “SQUARE” che consente di passare al formato 1:1 con un singolo tocco sul touchscreen.

Nonostante le sue dimensioni tascabili e il peso ridotto di soli 280 g, grazie ai componenti di alta qualità e alle nuove funzionalità, XF10 è la fotocamera perfetta da abbinare al proprio smartphone e la compagna ideale per gli appassionati di fotografia.

XF10 sarà disponibile da ottobre 2018 al prezzo indicativo di 519,99 euro iva compresa.

Caratteristiche tecniche

Alta qualità d’immagine in un corpo compatto e leggero

Dotata di un sensore di dimensioni APS-C, XF10 garantisce una qualità d’immagine elevata e un’ampia gamma dinamica. Produce immagini nitide e ad alta risoluzione che possono soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di fotografo.

Le dimensioni compatte e il peso ridotto consentono al fotografo di portarla sempre con sé per non perdere mai uno scatto.

Obiettivo FUJINON di alta qualità per un’ampia gamma di soggetti

L’obiettivo FUJINON 18.5mm F2,8, equivalente a un 28mm nel formato 35 mm, assicura che ogni immagine sia nitida dal centro ai bordi. Il design ottico dell’obiettivo si abbina perfettamente al sensore dell’XF10, evitando qualsiasi compromesso dovuto alle dimensioni compatte.

La funzione “Tele Convertitore Digitale” indica che la fotocamera è in grado di scattare foto con lunghezze focali equivalenti al 35mm e 50mm nel formato 35 mm consentendo di coprire una maggiore gamma di soggetti.

Migliora la tua creatività con le modalità Simulazione e Filtri

XF10 offre 11 modalità di Simulazione Pellicola Fujifilm e 19 Filtri avanzati, inclusi i due nuovi filtri “Rich & Fine” e “Monochrome [NIR]”. Queste modalità consentiranno ai fotografi di aggiungere facilmente alle loro foto sfumature artistiche o tonalità di colore simili a quelle dei negativi.

Rich & Fine    

Consigliato per scatti ai cibi e in generale a tavoli da diverse angolazioni

  1. Colore più luminoso e più vivido al centro.
  2. Leggera ombra ai quattro angoli per enfatizzare il soggetto.

Monochrome [NIR]    

Simula l’effetto monocromatico delle telecamere a infrarosso

Nuova modalità “SQUARE” per i canali social

La nuova modalità “SQUARE” consente agli utenti di passare al formato 1: 1 con un singolo tocco sul display. La modalità migliora la compatibilità con i canali social media in cui il formato 1:1 è diventato quello standard per la pubblicazione delle immagini.

Filmati 4K e Video ad alta velocità

XF10 ti consente di riprendere sia “Video 4K” sia “Video ad alta velocità”, per rispondere alla crescente domanda di funzioni video avanzate, come ad esempio il super slow motion.