Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ridefinisce le frontiere della fotografia e della ripresa video con il lancio del pionieristico sistema EOS R. A oltre trent’anni dal lancio del sistema EOS, che ridisegnò le frontiere dell’imaging, il nuovo sistema EOS R amplia ulteriormente il potenziale delle immagini. Il nuovo innesto per gli obiettivi RF è stato studiato per creare una perfetta combinazione di design ottico, meccanico ed elettronico.

Il meglio dell’eredità EOS raccolto e reingegnerizzato in un innovativo innesto
Sin dalla sua nascita, nel 1987, il sistema EOS – incluso Cinema EOS – è diventato il sistema di imaging più riconosciuto al mondo. L’introduzione di oggi porta la piattaforma EOS a nuovi standard qualitativi, integrando il meglio del sistema esistente con livelli di prestazione ancora superiori, nuove potenzialità nell’utilizzo dell’obiettivo e incredibile flessibilità creativa. Il nuovo innesto RF è stato studiato a partire dai maggiori punti di forza dell’attuale innesto EF, riprogettato a seguito di numerose ricerche degli ingegneri Canon. Nasce così un impressionante sistema ottico con un tiraggio di 20 mm e un innesto dell’obiettivo largo 54 mm, capace di offrire ancora più libertà creativa. La connessione a 12 pin del nuovo innesto consente una migliore comunicazione e trasmissione dai dati dall’ottica al corpo macchina, migliorando ulteriormente le opzioni di controllo e fruibilità dell’obiettivo.

Yuichi Ishizuka, Presidente e CEO di Canon Europa, Medio Oriente e Africa, ha commentato: “Quando abbiamo lanciato il sistema EOS 30 anni fa, abbiamo inviato un chiaro messaggio: – il futuro della fotografia è arrivato -. Ora più che mai confermiamo il nostro impegno attraverso uno dei sistemi di imaging più iconici al mondo. Canon continuerà a investire nell’impareggiabile mondo EOS con fotocamere, obiettivi e accessori che fissano nuovi traguardi in termini di qualità dell’immagine, eccellenza ottica e prestazioni. Facciamo tutto questo pensando alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. ”

Qualità eccezionale in ogni dettaglio
Costruito da zero, il nuovo sistema è stato reingegnerizzato grazie ai preziosi suggerimenti da parte di professionisti e appassionati del mondo della fotografia e della ripresa video, raccolti in fase di ricerca e sviluppo. Il sistema EOS R con innesto RF e Dual Pixel CMOS AF offre impareggiabili prestazioni ottiche: l’autofocus più veloce al mondo e una comunicazione più rapida tra fotocamera e obiettivo. Le caratteristiche già note di EOS sono il cuore del sistema EOS R: prestazioni veloci, ergonomia naturale e qualità d’immagine ottimale.

Il sistema EOS R consente di scattare e filmare in condizioni di luce estremamente ridotta, garantendo sempre una messa a fuoco accurata grazie a Dual Pixel CMOS AF. Piccolo e discreto, il sistema EOS R si caratterizza per la silenziosità dello scatto e la flessibilità di utilizzo. Offre inoltre il più elevato livello di ripresa video professionale raggiunto dalle fotocamere Canon EOS, al di fuori della gamma Cinema EOS. Questo consente ai videomaker e filmmaker di migliorare e reinventare i loro progetti narrativi, in 4K con uscita a 10 bit tramite HDMI. L’intero sistema ha un’incredibile maneggevolezza e un’ergonomia migliorata. Il mirino elettronico e l’elevato standard di personalizzazione consentono di concentrare l’attenzione sul soggetto inquadrato piuttosto che sulla fotocamera.

Gli obiettivi al centro del nuovo Sistema EOS R
Il sistema EOS R conserva tutti i vantaggi del sistema EOS, in particolare la piena compatibilità con gli obiettivi e gli accessori EF e EF-S. È sufficiente utilizzare uno dei tre nuovi adattatori per poter sfruttare oltre 70 lenti preesistenti, ampliando i confini di utilizzo del proprio parco ottiche. Canon annuncia anche quattro nuovi obiettivi per il sistema EOS R: RF 28-70mm f/2L USM, RF 50mm f/1.2L USM, RF 24-105mm f/4L IS USM e RF 35mm f/1.8 IS MACRO STM. Studiate a partire della tradizione ingegneristica Canon, queste nuove ottiche ampliano le frontiere dell’imaging creativo, grazie all’innovazione nel loro utilizzo e all’elaborazione avanzata delle immagini foto e video. Infine, gli utenti di fotocamere reflex Canon EOS full frame o APS-C possono scoprire il sistema EOS R attraverso i loro obiettivi EF e EF-S, gli accessori EOS e i flash Speedlite. I nuovi adattatori infatti garantiscono performance immutate rispetto all’utilizzo con una reflex.

Un nuovo arrivo nella famiglia Full Frame di Canon
Canon presenta oggi il primo corpo macchina dal nome EOS R con innesto RF per gli obiettivi. Un nuovo ingresso fra le fotocamere full frame di Canon che definisce nuovi standard per le macchine fotografiche di domani. Con la messa a fuoco automatica più veloce al mondo, è anche la prima fotocamera capace di catturare immagini in condizioni di luce fino a -6 EVii, con scatto totalmente silenzioso. EOS R ridisegna gli standard di performance con una qualità d’immagine senza rivali, connettività all’avanguardia, un’ergonomia naturale e una gestione immediata dei comandi.

Espandendo ulteriormente il sistema EOS esistente, Canon oggi lancia anche EF-M 32mm f/1.4 STM – un nuovo obiettivo da 32 mm per il sistema mirrorless EOS M – e EF 400 mm f/2.8L IS III USM ed EF 600mm f/4L IS III USM, due super teleobiettivi professionali rivoluzionari e leggeri per il sistema EF.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here