‘Uno Scatto Avanti’, il concorso fotografico promosso da Canon all’interno del progetto digital per il lancio di Canon EOS M50, ha registrato la partecipazione di numerosi ed entusiasti appassionati di fotografia. Oltre 2.200 immagini che raccontano momenti unici e personali sono arrivate dai moderni storyteller che hanno risposto alla sfida lanciata da Canon.

Quattro le categorie di gara:

  • FOOSHION, dedicata al mondo della moda, del cibo e del design.
  • TRAVELANDSCAPE, pensata per tutti coloro che amano raccontare un viaggio, un panorama, un altrove mozzafiato.
  • Urban Everyday, per chi ama immortalare le scene quotidiane, speciali nella loro semplicità.
  • Uno scatto alla regola, dedicata alla magia di una foto live o post-prodotta ad arte.

Il montepremi è costituito da una mirrorless EOS M50 + EF-M 15-45 mm per ciascuna categoria e un Buono Acquisto Canon del valore di 800 euro per la migliore foto scattata con una mirrorless.  La categoria dedicata ai viaggi si è dimostrata la preferita con 732 contributi ricevuti.

L’iniziativa ‘Uno Scatto Avanti’ è stata promossa e raccontata attraverso le pagine social di Canon Italia grazie a quattro storyteller d’eccezione – Francesco Innocenti (@framboisejam), Isabella Talone(@isamuko), Marco Gaggio (@neumarc) e Cinzia Bolognesi (@cuordicarciofo) che con i loro contenuti hanno riscosso un grandissimo  successo tra il pubblico.

In vacanza ai tropici o nella vita di tutti i giorni, i partecipanti hanno saputo cogliere momenti emozionanti e raccontarli tramite i loro scatti, interpretando alla perfezione i temi proposti, mettendosi in gioco e soprattutto dimostrando in molti casi una capacità fotografica di livello molto elevato.

I vincitori delle 4 categorie sono:

  • LUIGI D’APONTE, per la categoria Fooshion, ha realizzato la sua immagine con il modello Canon EOS 80D
  • IVANO BUAT, per categoria Travalandscape, ha utilizzato Canon EOS 5D MARK III
  • MATTEO DAVANZO, per la categoria Urban Everyday, ha scattato con la fotocamera Canon EOS 6D Mark II
  • ILARIA TOSCANO, per la categoria Uno Scatto alla Regola, ha utilizzato il modello Canon EOS 80D

Inoltre, per la migliore immagine scattata con una Mirrorless, il premio viene assegnato a Flavio Miani che, utilizzando il modello Canon EOS M5, ha realizzato il suo scatto fotografico dal titolo FILAMENTI DI LUMINARIE.

Canon EOS M50

Le connettività Wi-Fi e Bluetooth rendono Canon EOS M50 la scelta perfetta anche per coloro che utilizzano smartphone o fotocamere compatte e desiderano migliorare le proprie capacità fotografiche e vogliono una macchina di qualità ad un prezzo accessibile. Canon EOS M50 è una fotocamera con ottica intercambiabile, portatile e leggera, che permette di raccontare al meglio storie di cui andare fieri. Il design moderno di EOS M50 rinnova l’esperienza di scatto. Grazie al mirino elettronico centrale e al touchscreen orientabile gli appassionati possono sperimentare angolazioni differenti e prospettive creative, realizzare selfie e registrare facilmente filmati in 4K.

Per ulteriori informazioni: http://www.canon.it/cameras/eos-m50/

Canon EOS M50 ha vinto il premio ‘Miglior acquisto EISA 2018-2019’ poiché assicura la stessa qualità dell’immagine dei modelli di fascia superiore ma risulta molto più economica.