Nital S.p.A. è lieta di annunciare che il suo innovativo sistema mirrorless Nikon Z e la compatta digitale super-zoom Nikon COOLPIX P1000 con mirino a punto luminoso DF-M1 hanno ottenuto il “RED DOT AWARD: PRODUCT DESIGN 2019”.

Il Red Dot Design Award è un prestigioso concorso internazionale di design sponsorizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco. Una giuria di specialisti del design ha giudicato oltre 5.500 prodotti in relazione a nove aspetti, fra cui l’innovazione, la funzionalità e la durata.

I prodotti vincitori saranno esposti in una mostra speciale che si terrà dall’8 luglio 2019 al 30 giugno 2020 presso il Red Dot Design Museum di Essen, Germania.

Sistema mirrorless Nikon Z

Il nuovo sistema mirrorless di Nikon ha ottenuto il riconoscimento per le innovazioni nella produzione ottica e nella tecnologia mirrorless. Il sistema è composto da due fotocamere, ovvero la Z 7 e la Z 6, caratterizzate da un nuovo innesto a baionetta all’ampio diametro e corredate dagli eccezionali obiettivi NIKKOR Z linea S. Il set è completato dall’adattatore baionetta FTZ, che consente di utilizzare gli obiettivi NIKKOR con innesto F-Mount con le fotocamere Z.

Fotocamera digitale compatta superzoom – COOLPIX P1000 con mirino a punto luminoso DF-M1

La Nikon COOLPIX P1000 ha ottenuto il riconoscimento per gli eccezionali risultati nel campo dell’ingegneria ottica. Il suo zoom ottico da 125x (equivalente a 24-3000mm), il più potente in una fotocamera compatta, è la scelta preferita dai fotografi amatoriali. Il mirino a punto luminoso DF-M1 (opzionale) ha vinto il premio Product Design Award di quest’anno insieme alla P1000. Questo accessorio è stato progettato per aiutare i fotografi a sfruttare la portata dello zoom P1000 e per tracciare gli oggetti con precisione senza necessità di guardare attraverso l’obiettivo.