Inateck è un’azienda leader nel campo degli accessori elettronici di alta qualità. Nel corso degli ultimi 6 anni hanno prodotto tantissimi prodotti, lettori di codici a barre all’avanguardia, schede PCI-E, custodie e docking station per HDD, borse per laptop e molto altro. Ci hanno inviato uno dei loro zaini fotografici, Inateck Zaino Fotografico (AB02003)vediamo come si è comportato nella nostra prova.

Confezione

Lo zaino arriverà all’interno della classica scatola Amazon e all’interno di una busta; all’interno dello zaino troviamo il telo impermeabile da utilizzare in caso di acquazzoni.

Costruzione

La qualità costruttiva è davvero ottima, e la cura al dettaglio è davvero maniacale; lo zaino è realizzato in nylon resistente all’acqua, ai graffi, all’abrasione e alla deformazione, è inoltre presente anche un telo di protezione anti pioggia da utilizzare in caso di maltempo. Il pannello posteriore, la fascia e le maniglie sono realizzati rispettivamente in lycra, in fibra sintetica e in micro fibra traspirante in modo da essere robusta e durevole. Lo zaino è dotato di cerniere YKK, quindi molto resistenti. La cinta pettorale è regolabile in altezza e ampiezza in modo da adattarsi a qualsiasi fisico.

Sulla parte posteriore si trova un pannello protettivo di 15 mm, mentre il fondo e la parte frontale del comparto del computer sono imbottiti con uno strato di cotone di 8mm.

Lo zaino è abbastanza grande e misura 35 x 16 x 51 cm per un peso di 1.6 kg; frontalmente troviamo due tasche per i piccoli oggetti e lo scompartimento con piccole tasche e per contenere piccoli fogli e documenti.

Guardando lo zaino frontalmente, sul lato destro troviamo la tasca per riporre ad esempio la borraccia, mentre sul quello sinistro, l’alloggiamento per il treppiedi.

Posteriormente troviamo l’accesso alla sezione centrale, accesso del tipo anti rapina, trovandosi dietro le bretelle e quindi non accessibile con lo zaino indossato.

Presente anche una protezione per evitare la caduta accidentale degli oggetti, una volta aperto lo zaino.

Sempre posteriormente troviamo la fascia elastica che permette di assicurare lo zaino alla valigia o al trolley.

La fascia elastica contiene una tasca posteriore con zip anti borseggio è perfetta per carte di credito, biglietti e molto altro.

Lo zaino è davvero capiente, per esempio può contenere un DJI Mavic pro, 4 batterie (senza  batterie montate sul drone), un telecomando e un caricatore, oltre ai vari accessori; oppure una DSLR, 2 obiettivi, un laptop da 15,6” e altri oggetti. I pannelli laterali sono regolabili

Utilizzo

Abbiamo utilizzato lo zaino Inateck, per diversi giorni portandolo con noi in diverse escursioni e se da un lato il peso, per via di materiali e qualità, è importante, dall’altro abbiamo una comodità senza eguali.

Abbiamo avuto modo di utilizzare lo zaino effettuando varie uscite fuori porta e a fine giornata abbiamo apprezzato la comodità e la qualità dei materiali che riescono ad ammortizzare il peso della nostra attrezzatura a tutto vantaggio della schiena.

Queste una delle configurazioni usate:

  • Reflex con 3 obiettivi (50mm, 28-70mm, 70-200mm), flash – Jumper X4 (ultrabook da 14 pollici)

L’unico appunto da fare è la mancanza di un29’apertura per permettere la presa della macchina fotografica “al volo” senza doversi per forza fermare da qualche parte, togliere e aprire lo zaino.

Conclusioni

Per chi fa spesso escursioni o gite fuori porta, e ha la necessità di uno zaino, modulabile, comodo e con diversi scomparti utili per riporre il proprio laptop, non possiamo che consigliare questo Zaino Fotografico (AB02003) della Inateck.

Il prezzo non è basso, ma è allineato con quanto offerto, ovvero, materiali, funzionalità, modularità. Attualmente è possibile reperire lo zaino ad un prezzo di  72,99€ su Amazon.

Con il codice coupon YFKF6VN2 avrete uno sconto del 20%, riservato ai lettori di Photomaniaci.