Nikon presenta oggi il nuovo obiettivo grandangolare NIKKOR Z 24mm f/1.8 S per Nikon Z.
Ottica dalle prestazioni avanzate, offre un versatilità eccezionale ed è ideale soprattutto nelle riprese di spazi ristretti e interni ma anche di paesaggi e skyline cittadini.
Grazie alla distanza minima di messa a fuoco di soli 0,25m consente di controllare completamente il fotogramma, dai primi piani all’infinito.
Garantisce inoltre un effetto bokeh incredibilmente fluido e naturale e nelle riprese video è possibile catturare sequenze con una straordinaria profondità di campo.
Nikon annuncia oggi anche lo sviluppo della fotocamera reflex digitale professionale Nikon D6, la nuova ammiraglia Nikon, e del teleobiettivo zoom AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR, con il quale celebra il sessantesimo anniversario dell’innesto a baionetta F-Mount Nikon.

NIKKOR Z 24mm f/1.8 S

Il nuovo NIKKOR Z 24mm f/1.8 S offre una superba nitidezza da bordo a bordo, anche quando si lavora con diaframma a tutta apertura f/1,8. Con una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,25m consente di controllare completamente la scena, dai primi piani all’infinito. L’effetto bokeh è magnificamente fluido e naturale e la luce parassita tipica degli obiettivi grandangolari viene efficacemente neutralizzata, anche in situazioni di controluce.

Questo obiettivo a pieno formato si contraddistingue anche per le riprese video. I videomaker possono catturare sequenze con una straordinaria profondità di campo. In aggiunta, la prospettiva bilanciata dell’obiettivo è perfetta anche se si effettuano riprese foto e/o video in interni angusti.

Nikon dichiara: “Il NIKKOR Z 24mm f/1.8 S offre a chi utilizza la Nikon Z la libertà di lavorare con la luce disponibile praticamente in qualsiasi situazione. Inoltre, le prestazioni di messa a fuoco ravvicinata sono eccezionali: la nitidezza è incredibile, anche quando si mette a fuoco su soggetti ravvicinati o su dettagli di oggetti”.

 

NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR

Nikon annuncia anche lo sviluppo del nuovo obiettivo AF-S NIKKOR 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR, con il quale celebra il sessantesimo anniversario dell’innesto a baionetta F-Mount Nikon. Questo nuovo teleobiettivo zoom fornirà ulteriore supporto ai fotografi professionisti, in settori come la fotografia sportiva.