Cinque tappe in alcune fra le principali città in tutta Italia: Milano, Roma, Palermo, Padova e Napoli. Il tour parte da Milano il 18 febbraio 2020 con il primo evento di lancio per presentare al pubblico la nuova Canon EOS 1DX Mark III.

Ogni appuntamento si svolge nel corso di una intera giornata suddivisa in due sessioni, dedicate ad approfondimenti di prodotto con workshop che spiegano l’utilizzo della nuova fotocamera, spaziando dal workflow di lavoro (post-produzione e stampa) alla testimonianza d’uso, con la possibilità di vivere un’esperienza esclusiva rivolta agli utenti CPS Platinum (posti riservati e previa iscrizione) assistendo a performance sportive di varie discipline, con atleti di livello internazionale. Il Canon Ambassador Alessandro Trovati guiderà i partecipanti nella realizzazione di scatti fotografici utilizzando la nuova Canon EOS 1DX Mark III e scoprendo tutte le incredibili performance di utilizzo sul campo.

Per la tappa di Milano, l’experience si svolgerà presso l’Accademia internazionale di Ginnastica Ritmica, la ‘casa’ delle nostre Farfalle azzurre che hanno scritto la storia di questa disciplina e che sono già qualificate alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Una disciplina molto coreografica e colorata che deve condensare ed esprimere, in pochi minuti di esibizione, il perfetto coordinamento tra velocità di esecuzione, potenza e precisione tecnica dei passaggi. Uno sport individuale e di squadra dove un fotografo deve saper cogliere il dettaglio e la rapidità di momenti irripetibili che possono svanire in una frazione di secondo, per non tornare mai più.

Poter contare su una fotocamera dalla velocità quasi illimitata è ciò che fa la differenza!

Le altre date saranno: 26 febbraio Roma – 5 marzo Palermo – 12 marzo Padova – 25 marzo Napoli.

Non perdere tutti gli aggiornamenti sul tour e scopri subito come iscriverti sul sito: www.canon.it/eos-tour.