Canon presenta PowerShot PX, nuovo modello di fotocamera compatta, intelligente e intuitiva, che cattura automaticamente immagini da 11,7 MP e video Full HD 60p. Frutto del costante impegno di Canon nel ridefinire le tecnologie di imaging, le funzioni intelligenti di PowerShot PX, tra le quali l’acquisizione automatica di foto e video, sono destinate a rivoluzionare il modo di creare i ricordi dei momenti importanti della vita quotidiana soprattutto in ambito familiare. Con PowerShot PX si può godere di ogni istante e catturarlo senza nemmeno preoccuparsi di tenere in mano una fotocamera.

Dai fotografi più esperti agli amanti della tecnologia, questa nuova fotocamera intuitiva incorpora tutte le funzionalità per documentare gli eventi di vita sociale – come feste di compleanno e anniversari – e la quotidianità che ci circonda, come i primi passi di un figlio o la preparazione di una torta da provetto cake designer. Canon PowerShot PX, con le sue funzionalità uniche, arricchisce ulteriormente la gamma di fotocamere Canon. Questo nuovo modello è infatti un’importante testimonianza di come Canon utilizzi la propria tecnologia per innovare costantemente la propria offerta di soluzioni nel mondo dell’imaging.

Il tuo ‘fotografo personale’

Canon PowerShot PX segue in autonomia l’azione e inquadra i soggetti in modo intelligente per catturare ogni reazione ed espressione naturale. Una volta attivata, Canon PowerShot PX può essere collocata in qualsiasi punto della casa per riprendere con estrema naturalezza la quotidianità della vita in famiglia, inoltre, le funzionalità di comando vocale consentono di controllarla a distanza per catturare foto e video dinamici.

Grazie al suo design semplice e compatto, Canon PowerShot PX può essere portata ovunque. È dotata di ricarica USB-C e di Wi-Fi integrato, che consente il collegamento a dispositivi smart. La fotocamera, inoltre, dispone di funzioni intelligenti per il riconoscimento dei volti e utilizza la ricerca automatica del soggetto per inquadrare le persone e realizzare scatti che altrimenti andrebbero persi. Grazie all’obiettivo pan-tilt-zoom (in grado di controllare a distanza la direzione e lo zoom) con escursione focale di 19-57mm, Canon PowerShot PX offre un ampio campo visivo di 340° in orizzontale e 110° in verticale per seguire l’azione.

Per custodire i ricordi della quotidianità 

PowerShot PX aiuta a selezionare gli scatti migliori da conservare e consente di riguardare le foto su un album digitale utilizzando l’app iOS e Android. È possibile archiviare le proprie foto preferite e i video più rappresentativi su una scheda di memoria e caricarli facilmente su un computer. Si può controllare manualmente la fotocamera con l’apposita app e catturare le immagini a distanza. Infine, è possibile personalizzare le impostazioni di scatto automatico, regolare l’angolazione dell’obiettivo per scattare foto seguendo il proprio stile e per selezionare i volti familiari all’interno dell’app per assegnare le priorità durante le riprese. Canon PowerShot PX diventa anche webcam utilizzando l’apposito programma per webcam del PC.

PowerShot PX sarà disponibile a partire da novembre 2021 al prezzo suggerito al pubblico di 489,99€.

Caratteristiche principali di PowerShot PX:

  • Scatta foto e video in modo autonomo e automatico
  • Obiettivo pan-tilt-zoom, con una copertura di 340° in orizzontale e 110° in verticale e un’escursione focale di 19-57 mm
  • Tecnologia di riconoscimento con possibilità di assegnare la priorità sui volti
  • Controllo manuale e gestione della fotocamera tramite l’app Connect for Mini PTZ Cam
  • Wi-Fi e Bluetooth® integrati per una connessione semplice a smartphone e tablet