Canon ha annunciato l’aggiornamento del ben noto software EOS Webcam Utility scaricabile gratuitamente e che consente agli utenti di collegare la propria fotocamera EOS – o PowerShot compatibile – a un PC o un Mac e di utilizzarla come una webcam USB. Grazie a questo aggiornamento, il software EOS Webcam Utility assicura la compatibilità tra gli ultimi modelli mirrorless EOS R, EOS R3, EOS R7 e EOS R10 e Windows 11, Mac OS 11/12 e Mac con Apple silicon*.

Il nuovo software elimina l’esigenza di dispositivi aggiuntivi e permette agli utenti di sostituire la vecchia webcam con la propria fotocamera Canon per vivere esperienze di riunioni virtuali, videoconferenze e live streaming di alta qualità. Questo software gratuito, e facile da usare, può essere scaricato dal sito Canon e configurato rapidamente con un programma di videoconferenza.

Con questo aggiornamento software si può godere di tutte le funzionalità dell’eccellenza ottica e dell’innovazione che le fotocamere del Sistema EOS di Canon mettono a disposizione per ottenere un look professionale durante le videoconferenze. Grazie all’impeccabile tecnologia che caratterizza le soluzioni EOS Canon, gli utenti apprezzeranno l’immediato miglioramento delle prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, una maggiore fedeltà dei colori e controllo sulla profondità di campo rispetto alle webcam tradizionali. Il software EOS Webcam Utility garantisce immagini nitide e dai colori realistici.

Caratteristiche principali:

  • Software gratuito
  • Compatibilità e supporto completo per Windows e Mac OS
  • Miglioramento della qualità immagine per chiamate virtuali
  • Migliori prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, colore e profondità di campo ottimizzati