FUJIFILM , annuncia oggi il lancio della stampante per smartphone instax mini Link+™*, un modello premium della serie di stampanti per smartphone mini Link. Rispetto ai modelli base, si presenta con un design molto più ricercato, caratterizzato da un corpo nero profondo con accenti arancioni e un gancio in metallo che le dona un tocco elegante e moderno.
La grande novità tecnologica è la modalità “Design Print”. Grazie a un processore d’immagine potenziato, questa stampante riesce a riprodurre testi molto piccoli e trame complesse con una nitidezza superiore, rendendo le foto ideali anche per scopi decorativi o professionali.
Anche l’esperienza d’uso è stata aggiornata tramite una nuova app dedicata per smartphone instax mini Link™, scaricabile gratuitamente, che introduce due funzioni molto interessanti:
- Integrazione con Pinterest®: è possibile importare e stampare le tue ispirazioni direttamente dalla piattaforma social, oltre che dalla tua galleria foto.
- Funzione “Print Simulation”: prima di stampare, si può vedere l’anteprima di come apparirà la foto una volta inserita in una cornice o in una cover per lo smartphone, così da scegliere lo scatto perfetto per l’arredo.
Le nuove funzionalità si incentrano su ispirazione, impatto e immaginazione, per coniugare sia il senso estetico dell’utilizzatore sia l’istante dello scatto. Infine, per completare l’offerta, verranno proposte una custodia coordinata e un’apposita cornice per esporre le stampe migliori. “Uno degli aspetti che preferiamo della serie di stampanti per smartphone instax mini Link™ è l’ampia gamma di opzioni che offre ai creativi”, ha affermato Shin Udono, Senior Vice President, Imaging Solutions, FUJIFILM Europe. “La possibilità di stampare immagini dal rullino fotografico del proprio smartphone ha dato a moltissime persone il piacere della fotografia istantanea e l’esperienza della pellicola analogica. Con l’introduzione di mini Link+, siamo particolarmente entusiasti perché le funzionalità consentiranno loro di spingere la propria creatività e la propria espressione personale ancora oltre”.
Caratteristiche principali :
Modalità Simple Print
Con mini Link+, gli utenti possono utilizzare la modalità Simple Print nell’app instax mini Link™ per stampare le foto direttamente dal rullino fotografico dello smartphone o persino stampare le immagini salvate nel proprio account Pinterest® e trovare così ispirazione[3].
Modalità Print Mode
Questa modalità cattura ogni dettaglio: dal testo alle illustrazioni o ad altri elementi grafici.
Modalità Print Simulation
Questa modalità dà la possibilità all’utente di vedere come appariranno le foto prima di stamparle, indipendentemente dal fatto che l’immagine venga posizionata su una parete, uno scaffale, un tavolo o altro ancora. Inoltre, consente di sperimentare con il posizionamento e lo stile, per garantire che l’immagine stampata si adatti al progetto.
Modalità Multiple Print
La modalità di stampa multipla sull’app per smartphone instax mini Link™ consente agli utenti di stampare in un unico passaggio fino a 10 immagini3 visualizzate in anteprima e selezionate in modalitàPrint Simulation. Ciò garantisce una stampa fluida delle immagini nella sequenza selezionata dall’utente, senza tempi di attesa.
Funzionalità di Frame Print
Grazie a questa funzionalità, gli utenti possono personalizzare le proprie immagini applicando una cornice, aggiungendo un adesivo o persino una didascalia di testo.
Funzionalità di Video Print
All’interno dell’app per smartphone instax mini Link™, la funzione Video Print consente agli utenti di isolare il fotogramma perfetto all’interno di un video girato con il proprio smartphone e di stampare tale fotogramma come immagine3 .
Design
La stampante per smartphone mini Link+ è stata appositamente progettata con un design sottile e facilmente trasportabile, in un sofisticato nero con un accattivante accento arancione.
Ulteriori caratteristiche della fotocamera includono:
- Capacità di scatto remoto
- Funzionalità di stampa collage
- Gli utenti possono raccogliere più immagini e stamparle in formato collage su una singola foto instax™ mini.
- Modalità interfaccia utente chiara/scura
- Funzionalità instaxAiR Studio™
- Gli utenti possono aggiungere effetti di Realtà Aumentata 3D prima di scattare foto nell’app
Prezzi e disponibilità
La stampante per smartphone instax mini Link+™ sarà disponibile dal 28 gennaio 2026 al prezzo consigliato dal produttore di € 169,99 (IVA inclusa). Per maggiori informazioni sul prodotto, visitare il sito https://instax.eu/it/
























