instax mini Evo Cinema™ è la nuova fotocamera ibrida istantanea che trasforma gli istanti di tutti i giorni in ricordi indimenticabili e offre agli utenti una delle esperienze creative più dinamiche mai proposte dal marchio instax™.
Scatta foto e registra video, e può essere utilizzata anche come stampante per le immagini già presenti sul proprio smartphone.“Coniuga il look vintage di una videocamera 8 mm, con tutte le funzionalità moderne di una fotocamera istantanea ibrida che ora integra foto, video e stampa in un unico prodotto”, ha affermato Shin Udono, Senior Vice President, Imaging Solutions, FUJIFILM Europe.
“mini Evo Cinema propone un’esperienza fotografica fluida e unica per garantire all’utente una miriade di modi per trasformare i momenti casuali in momenti indimenticabili”.
Questa fotocamera ibrida è pensata per chi ama unire funzionalità tattili a bellezza ed eleganza; il colore nero con particolari verdi e tocchi ispirati all’analogico, le conferiscono uno stile raffinato e un design senza tempo.
Grazie agli accessori, i mirini e le impugnature di supporto, insieme a una tracolla premium, ci si sentirà immediatamente pervasi dallo spirito del fotografo di reportage, del regista o dell’appassionato di design.
Si presenta con un display LCD ad alta risoluzione da 1,54 pollici per un’anteprima nitida in cui ogni dettaglio è chiaramente visibile, così si vedrà esattamente come sarà il risultato finale prima di premere il pulsante di stampa.
instax mini Evo CinemaTM è dotata di una leva di stampa in stile analogico: solleva, ruota e stampa. Ogni giro è accompagnato dal soddisfacente “clic” che rende l’operazione ancora più piacevole.
Caratteristiche Principali
Eras Dial™
Consente agli utenti di applicare effetti fotografici di 10 epoche diverse alle proprie immagini: dai toni granulosi e tenui degli anni ’30, all’effetto anni ’60 ispirato alle fotocamere a pellicola 8 mm, ai colori vivaci degli anni ’80, fino alle immagini nitide e ricche degli anni 2020. Ogni epoca è progettata per catturare l’aspetto e l’atmosfera delle immagini di quel periodo.
Degree Control Dial
ll contenuto creato, può essere perfezionato con uno dei 10 effetti del Degree Control Dial, funzione posta sull’obiettivo. Semplicemente ruotando la ghiera per regolare con precisione il colore, il contrasto e l’espressione del rumore, gli utenti possono creare fino a 10 variazioni creative per epoca.
Frame Switch
Una volta scelta un’epoca e selezionata l’intensità tramite il Degree Control Dial, gli utenti possono continuare la personalizzazione aggiungendo una cornice a ogni scatto o clip video utilizzando il Frame Switch. C’è una cornice per ogni epoca, ognuna delle quali omaggia le caratteristiche, i media e i dispositivi di riproduzione che hanno definito quel periodo.
Modalità CINE/STILL
Gli utenti possono passare agevolmente dalla modalità “CINE” a quella “STILL” per catturare rispettivamente un video o una foto con facilità. In modalità CINE, gli utenti possono girare una serie di clip – fino a 15 secondi in totale – e la fotocamera le unirà automaticamente in un unico video fluido. Tramite l’app per smartphone instax mini Evo™, gli utenti possono connettersi via Bluetooth® ed estendere le creazioni video a 30 secondi aggiungendo o riordinando le clip.
Leva dello zoom
mini Evo Cinema è dotata di zoom digitale integrato. La leva tattile dello zoom permette di avvicinarsi al soggetto o allargare il campo per catturare più atmosfera, il tutto senza interrompere il flusso creativo.
“My Gallery”
All’interno dell’app instax mini Evo™, la sezione “My Gallery” offre agli utenti un luogo sicuro in cui archiviare le immagini e i video creati, suddivisi in categorie tra cui “Preferiti, Stampati, Video, Foto e Progetti”. Grazie a questa funzione, gli utenti possono anche salvare digitalmente le immagini stampate sul rullino fotografico del proprio smartphone, impreziosite dall’iconica cornice instax ™ mini.
Stampa video
Gli utenti possono accedere ai video tramite una foto instax™ mini, unica nel suo genere, stampata con un codice QR pronto per essere scansionato e riprodotto su uno smartphone. I video vengono acquisiti di serie a 600 x 800 pixel, mentre con la selezione Era 2020 vengono acquisiti a 1080 x 1440 pixel.
Design senza tempo
Con un design elegante e nero con impugnatura verticale (ispirato alla “FUJICA Single-8” di Fujifilm, una cinepresa da 8 mm introdotta nel 1965) e dettagli di ispirazione analogica, questa fotocamera istantanea ibrida è realizzata meticolosamente per coloro che apprezzano le funzioni tattili insieme alla bellezza e all’eleganza.
Ulteriori caratteristiche della fotocamera includono:
- Capacità di scatto remoto (tramite app)
- Specchio per selfie integrato e autoscatto
- Monitor LCD ad alta risoluzione da 1,54 pollici
- Leva di stampa
- La fotocamera è dotata di una leva di stampa di tipo analogico: basta sollevarla e ruotarla per stampare una foto.
- Accessori
- mini Evo Cinema include accessori per mirino e impugnatura e un cinturino da polso di alta qualità.
- Slot per schede USB-C e Micro SD
- Sorgente luminosa continua/flash integrata
Prezzi e disponibilità
La fotocamera istantanea ibrida instax mini Evo Cinema™ sarà disponibile dal 28 gennaio 2026 al prezzo consigliato dal produttore di € 389,99 (IVA inclusa). Per maggiori informazioni sul prodotto, visitare il sito https://instax.eu/it/

























