JVCKENWOOD Italia S.p.A. è lieta di annunciare l’introduzione sul mercato italiano della nuova gamma di videocamere EVERIO 2015: GZ-RX515, GZ-RX510, GZ-R315 e GZ-R310, tutte dotate di una struttura Quad-Proof che permette a queste machine di sopportare urti non previsti, ambienti polverosi, cadute in acqua, pioggia e neve, oltre che di una batteria in corporata di lunga durata (fino a 5 ore) che permette di non dover interrompere le proprie registrazioni a metà. Ovviamente queste videocamere sono al top anche per quanto riguarda laqualità e la potenza dell’ottica, tutti fattori che uno smartphone o una action camera non possono offrire.

I nuovi modelli Everio sono impermeabili ad un’immersione fino a 5 m di profondità, e possono essere sciacquati sotto l’acqua corrente. Sono in grado di resistere a una caduta da 1.5m, di funzionare anche in ambienti molto polverosi e possono sopportare temperature rigide fino a –10?C.
Al contrario di quello che accade con le Action Camera questa robustezza è accompagnata daprestazioni e funzioni di alto livello, come un potentissimo zoom ottico da 40x, uno stabilizzatore d’immagini avanzato e un grande schermo LCD touch screen.
La batteria è incorporata, per una migliore impermeabilità, fatto che, unitamente alla sua lunga durata, consente di eliminare il rischio di danneggiare la batteria stessa, qualora ad esempio la si dovesse estrarre dal corpo macchina in condizioni avverse.
Everio è inoltre compatibile con batterie portatili* di terze parti (le stesse che si utilizzano per la ricarica di smartphone e tablet). E’ possibile così riprendere durante la ricarica, andando ben oltre la già lunga durata della batteria incorporata.

Naturalmente al giorno d’oggi molte persone effettuano registrazioni video utilizzando il proprio smartphone, ma le videocamere EVERIO possono offrire tutti i vantaggi di un’ottica di qualità. La costruzione dell’obbiettivo KONICA MINOLTA HD permette ad esempio uno zoom ottico di alta qualità da 40x. Inoltre il software in dotazione permette di archiviare ed editare i propri video semplicemente, mentre per i più esigenti è possibile utilizzare anche software come iMovie o Final Cut Pro.

Il modello premium GZ-RX515/RX510 è dotato di registrazione AVCHD progressiva , 8GB di memoria interna e di connettività Wi-Fi, per maggiori possibilità di condivisione. Inoltre, quando si riprendono dei gruppi di persone, ma si vuole ottenere anche un primo piano, è possibile, grazie alla nuova funzione Sotto finestra Primo Piano, selezionare una zona dello schermo con un semplice tocco e registrare così contemporaneamente un dettaglio della scena in primo piano.