Brightcove Inc., azienda leader a livello globale nei servizi cloud per il video, annuncia una nuova serie di miglioramenti alle funzionalità dei propri prodotti principali e di soluzioni specifiche sviluppate per i clienti degli ambiti Media e Digital Marketing. Questi nuovi prodotti e queste soluzioni permettono alle organizzazioni di pubblicare video in modo più veloce e offrono un’esperienza video più coinvolgente generando un impatto positivo sui risultati di business. Sia che le aziende debbano lanciare una campagna di video marketing in pochi minuti sia che stiano producendo flussi di lavoro avanzati per i nuovi modelli di distribuzione video, Brightcove offre una piattaforma completa di tecnologie video per raggiungere il pubblico in qualsiasi momento e in ogni luogo.

Mentre la nostra industria deve affrontare una complessità esponenziale di nuovi dispositivi, con l’espansione delle piattaforme e i rapidi cambiamenti nelle abitudini di visione del pubblico, è cruciale che la nostra tecnologia sia flessibile e offra le fondamenta per permettere ai nostri clienti di creare qualsiasi esperienza video desiderino“, afferma David Mendels, CEO di Brightcove. “Creata a partire da questa filosofia, la nuova serie di prodotti di Brightcove consente alle aziende di lanciare in modo veloce e facile i video simultaneamente attraverso le piattaforme per dispositivi, offre soluzioni originali specifiche per le realtà dei mercati Media e Marketing Digitale e garantisce una vasta gamma di API facili da usare per estendere ulteriormente le funzionalità di Brightcove. Considerata la proliferazione di video, ci siamo impegnati a semplificare la complessità tecnica in modo che i nostri clienti possano concentrarsi sui modelli di business che vogliono realizzare“.

Il nuovo Video Cloud Studio

Video Cloud Studio di Brightcove rappresenta una soluzione potente per incorporare video, gestire e pubblicare contenuti e analizzarne l’utilizzo. Fra le nuove caratteristiche vi sono:

  • una nuova interfaccia HTML5 responsive, che funziona su desktop, tablet e dispositivi mobili
  • un nuovo modulo di upload costruito sulla piattaforma allo stato dell’arte Dynamic Ingest di Brightcove
  • miglioramenti all’organizzazione e alla gestione dei contenuti, comprese le cartelle personalizzate
  • flussi di lavoro ottimizzati per il publishing per video, lettori e playlist
  • possibilità di creare facilmente autorizzazioni per un solo collaboratore o per i soli ruoli analytic, come utilizzo di scale video sia da parte di singoli team di progetto sia per utilizzo estensivo in tutta l’organizzazione
  • un nuovo potente Custom Report Builder che consente ai clienti di generare analisi chiave di performance di video attraverso uno o più account Video Cloud sia su base specifica sia ricorrente

Il nuovo Video Cloud Studio è attualmente disponibile in versione beta, aperta a tutti i clienti Video Cloud Pro ed Enterprise. La disponibilità a livello generale è prevista per l’estate 2015.

Soluzioni di Brightcove per il mercato Media

Le soluzioni cloud di Brightcove per il mondo Media consentono ai proprietari e gli editori dei media di offrire e monetizzare il video su piattaforme online, mobile e servizi over-the-top (OTT). Fra gli sviluppi in aggiunta:

  • Once VOD 2.0 è una soluzione leader di settore, basata su cloud, per la pubblicità e la trasmissione streaming. Once VOD 2.0 permette alle aziende dell’area Media di offrire un’esperienza video coerente e senza soluzione di continuità ad-supported attraverso dispositivi, per massimizzare la copertura di pubblico, spazi pubblicitari e opportunità di guadagno. Brightcove Once VOD 2.0 si integra con Brightcove Player e gli SDK video per iOS e Android, per produrre un’esperienza utente interattiva attraverso overlay azionabili e annunci companion sincronizzati; inoltre, garantisce ai content provider una soluzione ad in-player altamente configurabile. L’ultima versione supporta anche FairPlay Streaming, la tecnologia di Apple Digital Rights Management (DRM) che consente agli inserzionisti di fornire contenuti per Apple TV e realizzare nuove opportunità pubblicitarie
  • Once Live 2.0 offre ad insertion di nuova generazione per i contenuti in live streaming. Once Live 2.0 integra in modo dinamico annunci mid-roll in contenuti live, permettendo ai proprietari dei media di monetizzare i contenuti pur mantenendo un’esperienza utente di qualità elevata. Le nuove funzionalità, fra cui l’ad insertion, la sostituzione di annunci e la sostituzione dei contenuti sia per eventi live sia per la trasmissione in diretta 24/7, sono attualmente in versione beta aperta a tutti i clienti Brightcove e si prevede che siano disponibili nell’estate 2015.

Soluzioni di Brightcove per il Digital Marketing

Video Marketing Suite (VMS) di Brightcove è la soluzione completa per incorporare video in campagne di brand awareness, generazione di lead e fidelizzazione. Può essere distribuita ad altre funzioni oltre quella marketing, ossia alla comunicazione aziendale, alle Risorse Umane, alla formazione e, con la nostra funzionalità di sicurezza, anche alla comunicazione interna.

  • Gallery, soluzione potente per pubblicare in modo semplice e rapido video portal responsive ottimizzati per SEO e condivisione social, offre ora un nuovo modello per esperienze video live che include uno stato pre-evento, uno per il periodo dell’evento e uno post evento, permettendo ai brand di estendere la loro portata in pochi minuti. Miglioramenti aggiuntivi di Gallery includono call-to-action integrate per programmi di marketing e supportano siti multi-lingua
  • Il nuovo Audience Module in VMS consente ai marketer di alimentare la visualizzazione di video e la raccolta di dati direttamente nei sistemi di marketing automation come Oracle Eloqua e Marketo permettendo comunicazioni mirate, rafforzando la registrazione di lead e potenziandone l’acquisizione.

Si prevede che la nuova Gallery e l’Audience Module siano disponibili nell’estate 2015.

Risorse a supporto:

Brightcove sui social media: