Sony Digital Cinema 4K partecipa a CineEurope a Barcellona dal 22 al 25 giugno: vieni a scoprire la migliore qualità delle immagini 4K offerte da Sony a un pubblico ancora più vasto.

A CineEurope Sony Digital Cinema offre ai visitatori la possibilità di ammirare l’imbattibile chiarezza e contrasto del 4K di Sony. Per tutta la durata dell’evento saranno effettuate dimostrazioni video, evidenziando il ruolo chiave del contrasto dei proiettori nel creare immagini d’impatto. La differenza è evidente: maggiori livelli di luminosità da soli non possono battere il coinvolgente contrasto, la nitidezza e i dettagli che solo il 4K di Sony è in grado di offrire.

Inoltre i visitatori potranno prendersi una pausa dagli impegni di Barcellona presso la sala relax, stanza 133 situata al primo piano. È il posto perfetto per rilassarsi con un drink e toccare con mano gli ultimi prodotti 4K consumer di Sony.

Nuovo sistema di proiezione 4K per schermi di grandi dimensioni

Mostrato per la prima volta in Europa, il nuovissimo sistema Sony 4K SRX-R515DS offre ai grandi schermi cinematografici una qualità delle immagini di prima categoria. SRX-R515DS combina due proiettori SRX-R515 conformi allo standard DCI, con livelli di luminosità di riferimento su schermi fino a 19,5 m (47,98 cd/m2 su schermi bianchi con guadagno di 1,8) o 3D su schermi da 23 m (15,42 cd/m2 su schermi argentato con guadagno di 2,4), a seconda delle condizioni di installazione, con rapporto di contrasto leader di settore (8000:1). Più affidabile e conveniente rispetto alle tradizionali lampade allo xeno, l’efficiente sistema multi-lampada HPM garantisce continuità di funzionamento, minimizzando i requisiti di manutenzione e i costosi tempi di inattività.

I due proiettori abbinati possono essere affiancati o sovrapposti in base alle esigenze della cabina di proiezione. La configurazione è semplice e veloce, grazie al sistema di allineamento automatico che consente di ottenere immagini accuratamente calibrate sull’intero schermo cinematografico.

I servizi gestiti rendono il 4K ancora più accessibile

I visitatori di CineEurope possono scoprire ulteriori informazioni sui servizi gestiti di Sony Digital Cinema 4K: il modo più flessibile ed economico di offrire al pubblico le migliori immagini 4K, oggi e in futuro. Interessanti sia per grandi operatori che per realtà indipendenti, i servizi gestiti offrono ai cinema accesso alla più recente tecnologia di proiezione 4K di Sony a un costo mensile fisso, con manutenzione e assistenza tecnica incluse. Riducendo rischi e investimenti iniziali e offrendo ai clienti una maggiore tranquillità, i servizi gestiti sono adatti sia ai cinema che sostituiscono i propri proiettori di prima generazione, sia a quelli che approdano al digitale per la prima volta.

Con l’avvicinarsi del termine dei programmi VPF, i proprietari di sale cinematografiche hanno bisogno di due cose: la certezza che i sistemi di proiezione offrano un’eccellente esperienza visiva e ottimi tempi di attività e un modello di business che consenta loro di investire nel miglioramento dell’esperienza del pubblico“, afferma David McIntosh, Vice President di Sony Digital Cinema 4K Solutions per Europa e Americhe. “Con i servizi gestiti, stiamo offrendo ai cinema la possibilità di realizzare un business sostenibile, che consenta di avere la tranquillità e la libertà di concentrarsi sui clienti“.

All’avanguardia nell’Event Cinema

Proiettati nel formato 4K di Sony per un’esperienza indimenticabile, i contenuti Event Cinema sono in rapida crescita e stanno attirando nuovi tipi di pubblico con un mix di eventi dal vivo e registrati in grado di aumentare i fatturati e soddisfare qualsiasi esercente.

Nel febbraio del 2015, Sony Digital Cinema 4K ha annunciato l’inizio dell’innovativa collaborazione con National Theatre e Vue Entertainment, volta a proiettare su grande schermo quattro produzioni teatrali di National Theatre Live nell’incredibile dettaglio del 4K. La prima, Behind the Beautiful Forevers, è stata registrata nel mese di marzo e proiettata nell’ambito di una serie di presentazioni 4K esclusive nelle 83 sale di Vue.

I dettagli sulle prossime produzioni 4K contemplate da questo storico accordo saranno confermati durante l’intervento di ECA (Event Cinema Association): “Event Cinema – Taking Stock and Looking Forward”, che si terrà a CineEurope alle 16:00 di martedì 23 giugno. A tenere l’intervento saranno Emma Keith di National Theatre Live e Johnny Carr di Vue Entertainment. L’intervento verterà sulla registrazione di Behind the Beautiful Forevers e illustrerà ulteriori sviluppi tecnici per le prossime proiezioni. Parteciperà anche John Rv Bullen, VPF e Content Manager per Sony Digital Cinema 4K (Europa).

Per saperne di più sull’Event Cinema

È bello essere di nuovo a CineEurope“, afferma David McIntosh. “Dall’edizione dell’anno scorso, Sony Digital Cinema 4K ha implementato con successo un nuovo modello di business a livello globale. Oggi questo progetto ha iniziato a entrare a regime, offrendo un servizio migliore per i nostri clienti, vendite migliori in Europa e un ulteriore potenziamento della nostra offerta di prodotti, con soluzioni 4K leader di settore per cinema di ogni dimensione“.

Sony Digital Cinema 4K è un fiero sponsor di CineEurope 2015.