Canon Europe annuncia che AURORA Skycam, una casa di produzione cinematografica norvegese, è diventata la prima azienda al mondo a utilizzare la nuova videocamera ad alta definizione ME20F-SH per realizzare filmati incredibilmente dettagliati e con bassissima illuminazione di uno dei più spettacolari fenomeni naturali al mondo: l’aurora boreale.

Il filmato, girato all’inizio di questo mese in Norvegia, registra l’aurora boreale con una brillantezza mai vista prima, rivelando colori e dettagli ad alta definizione che hanno “aperto nuove possibilità creative”, secondo Anders Hanssen di AURORA Skycam. “È la videocamera più incredibile sul campo. Una rivoluzione quando si tratta di riprese in notturna. Siamo rimasti letteralmente sbalorditi e non potremo mai usare nient’altro d’ora in avanti.”

Massimiliano Ceravolo, Information and Imaging Solutions Director, Canon Italia commenta: “Siamo orgogliosi di ammirare le straordinarie riprese di Anders Hanssen. Il suo incredibile filmato mostra le immense potenzialità dell’innovativa tecnologia Canon applicata a ME20F-SH. Questo primo esempio apre nuovi orizzonti per le riprese video in ambito tanto naturalistico, quanto industriale e urbano, in condizioni estreme di luminosità.”

Annunciata nel luglio 2015, ME20F-SH è una videocamera professionale multiuso in grado di catturare filmati HD a colori in ambienti con illuminazione estremamente bassa. Vantando una sensibilità che la pone al vertice del settore con un valore ISO massimo di oltre 4 milioni (+75dB), la videocamera facilita una vasta gamma di possibilità di ripresa in circostanze precedentemente ritenute impossibili.