Panasonic annuncia l’ultima novità nella gamma Travelzoom: LUMIX TZ80. Il nuovo modello TZ riesce a coniugare prestazioni straordinarie e numerose pratiche funzioni in un corpo compatto, leggero e resistente.
Il sensore da 18 megapixel è ideale per catturare immagini di alta qualità in ogni condizione di luminosità, mentre la funzione video 4K permette di registrare i vostri ricordi più preziosi con un livello di dettaglio sbalorditivo.

Colore, nitidezza e uno zoom potente
La macchina incorpora un sensore MOS ad elevata sensibilità da 18 megapixel, che permette di cogliere anche i più piccoli particolari dei vostri viaggi. Le eccezionali prestazioni di LUMIX TZ80 assicurano immagini nitide e dettagliate e risultati naturali, con un rumore minimo anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore è accoppiato al potente Venus Engine per una riproduzione spettacolare dei colori, fedele a ciò che avete visto al momento dello scatto.

Le straordinarie prestazioni ottiche di LUMIX TZ80 sono garantite da un obiettivo zoom LEICA 30x di elevata qualità (24-720mm), per risultati ben al di sopra di quanto un corpo così compatto lascerebbe intendere. La macchina permette di avvicinarvi all’azione senza disturbare il soggetto, risultando ideale per foto e video di animali selvatici oppure per immagini spontanee di amici e familiari.

Tre tecnologie all’avanguardia per un risultato perfetto, sempre:
LUMIX TZ80 offre video sia con risoluzione Full HD (1920×1080 – 50p) in formato AVCHD, sia con risoluzione 4K (3840×2160 – 25 fps) in formato MP4. Con una risoluzione quattro volte maggiore il Full HD, i video riproducono i colori mozzafiato e gli splendidi dettagli di ogni scena: esperienza seconda solo al vivere quei momenti in prima persona.
Per la prima volta in una fotocamera da viaggio, l’innovativa funzione 4K Photo di Panasonic consente di estrarre immagini da 8 megapixel dai video 4K (30 fps) con una precisione straordinaria. Questa caratteristica offre la soluzione ideale per cogliere quei momenti effimeri dove il tempismo è tutto, come ad esempio vostro figlio che si tuffa in una piscina o un uccello che spicca il volo.
Un’altra novità per la gamma LUMIX TZ è la funzione Post-Focus, che vi permette di calcolare la distanza tra fotocamera e soggetto, registrando la messa a fuoco migliore per 49 aree individuali in ogni fotogramma. Dopo aver scattato l’immagine, potete selezionare manualmente l’esatta area che volete a fuoco, che si tratti del soggetto in primo piano o di un dettaglio sullo sfondo.

Affinate le vostre capacità fotografiche
LUMIX TZ80 dispone di estesi comandi manuali per personalizzare i vostri scatti. Un anello di controllo dedicato offre una gestione fluida di numerosi parametri, quali zoom, diaframma e tempo di posa. Analogamente, il display touch da 3 pollici e 1040K punti rende incredibilmente semplice e veloce navigare tra i menu e impostare i parametri, perfino sotto la luce diretta del sole.

Condividete i vostri ricordi
Potrete condividere le immagini preferite con amici e parenti semplicemente premendo un pulsante della vostra LUMIX TZ80: collegate la macchina ad uno smartphone o a un tablet per condividere le vostre immagini sui social media, allegarle a una mail o vederle su di uno schermo più ampio.

Lumix TZ80 sarà commercializzata nel mercato Italiano dal mese di Aprile, sia nella variante colore Nero Assoluto, sia in Nero & Titanio.

TZ80_ZS60s_top-1024x768