Presentata a Gennaio alla Fiera Motor Bike Expo di Verona a Milano, la S5 è la nuova Action Cam di Ezviz, evoluzione della S1 (qui la nostra prova), prima Action Cam di ezviz.

Confezione

La confezione è di forma rettangolare sviluppata in verticale, con poco meno della metà superiore di plastica trasparente con la S5 che fa bella mostra di se. Nella metà inferiore di cartone, divisi in due scompartimenti, trovano posto i vari accessori, supporto adesivo piano e curvo, manopola corta e lunga, braccio orientabile, fibbia a sgancio verticale, telaio di montaggio, cavo USB-MicroUsb, telaio di montaggio per droni, attacco Gimbal, Telecomando Bluetooth, custodia impermeabile e batteria ricaricabile.

Costruzione

Action Cam

La S5 Action Cam è costruita molto bene, ed è compatta e leggera. Frontalmente troviamo l’obiettivo, leggermente sporgente i due led di stato e il foro per il microfono; superiormente troviamo il pulsante di registrazione; sul lato destro, superiormente, troviamo il pulsante di accensione e, poco sotto, quello per le impostazioni; sul lato sinistro troviamo uno sportellino che nasconde lo slot per la microSD (fino a 128gb), il connettore microUsb e il connettore micro HDMI.
Sul lato inferiore troviamo foro a vite, e lo sportellino per la batteria, estraibile, passo in avanti rispetto alla batteria integrata del precedente modello.

Posteriormente troviamo il display LCD con risoluzione 320×240 touch screen, altra evoluzione rispetto alla S1 che ne era sprovvista.

Telecomando

Nella confezione è incluso anche il telecomando Bluetooth, molto comodo e con certificazione IP66 per la protezione contro acqua e polvere. Frontalmente troviamo i tre tasti funzione, Video, Foto, Accensione/Spegnimento. Posteriormente troviamo una generosa clip per posizionare il telecomando dove vogliamo.

Funzionalità

Una volta fissata la cam su un supporto, basterà accenderla e premere il tasto sul lato superiore o il tasto sul telecomando, per avviare la registrazione.

Tramite il display, è possibile modificare rapidamente le varie impostazioni e poter vedere cosa stiamo riprendendo.

Il display touch screen ci permetterà di guardare quanto ripreso, sia in diretta che in riproduzione e di navigare ne menu.

Tramite l’app EZVIZ SPORTS, è possibile gestire la S5 tramite lo smartphone, modificare le impostazioni,  vedere in tempo reale cosa sta riprendendo la cam, utile quando siamo lontani dal display.

I video sono di ottima qualità sia in 4k che in full HD, anche l’audio è buono. E’ possibile inoltre scattare foto con una qualità di 16 Megapixel.

Autonomia

La batteria integrata da 1160mAh e purtroppo è l’unico neo della S5, in quanto la durata è di un’ora o poco più; è vero che essendo estraibile, è possibile acquistarne altre di scorta, ma la scarsa durata di costringerà a continui ricambi in caso di lunghe sessioni.

Conclusioni

La Ezviz S5 Action Cam è di sicuro un ottimo prodotto, ben costruito è dall’ottimo rapporto qualità / prezzo, anche considerando la ricca dotazione presente in confezione, ma l’autonomia limitata è una grossa pecca, forse era il caso di mettere una batteria in più.

Attualmente la Ezviz S5 Action Cam, la si può trovare ad un prezzo di poco superiore ai 200 euro, allineato a quanto offerto.

Specifiche Tecniche

Display: LCD 320×240 con Touchscreen
Obiettivo: CMOS 1/2.33” Lente in vetro per immagini di estrema nitidezza, angolo di visione ultra wide 158° da 3 mm@f2.8 con minore distorsione
Piattaforma: Video processore di nuova generazione Ambarella A12, con tecnologia avanzata silicio a 28nm Memoria 4Gb LPDDR3, 1Gb Nand Flash
Interfaccia: Micro USB3.0 Per caricare con cavo di alimentazione Per riproduzione/trasmissione file/ricarica in collegamento con PC Uscita AV – Micro HDMI Per riproduzione su HDTV con cavo HDMI
Memoria: Standard Scheda di memoria MicroSD classe 10 o fino a livello UHS-1 (non inclusa) Capacità 4GB, 8GB, 16GB, 32GB, 64GB, 128GB Tempo di registrazione Varia in base alla risoluzione e al frame rate
Connettività: WiFi 802.11ac – Bluetooth 4.0
Batteria: Al litio da 1160mAh (Fino a 1.5 ore di autonomia batteria)
Dimensioni/peso: 58x45x29mm / 99.7g
Condizioni di funzionamento: -20° – 45°
Accessori: Inclusi nella confezione: Custodia impermeabile fino a 40 m Supporto adesivo piano e curvo Manopola corta e lunga Braccio orientabile Fibbia a sgancio verticale Una batteria ricaricabile Telaio di montaggio Cavo USB Telecomando Bluetooth Telaio di montaggio per drone, attacco Gimbal. Non inclusi nella confezione: Fascia testa Fissaggio bici / moto Fascia corpo Asta allungabile selfie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here