Online da qualche giorno, photomaniaci.com, comincia ad entrare nel vivo con la pubblicazione delle prime notizie.

Ma cos’è photomaniaci.com? Photomaniaci.com è passione fotografica pura di tre ragazzi (un po’ cresciutelli, ma ragazzi dentro) con il pallino dello scatto sempre e comunque.

L’idea è nata quasi per caso una mattina parlando al telefono con uno degli altri due “ragazzi”, Emanuele, aka coolManu, e la possibile apertura di una sezione ampiamente dedicata alla fotografia, sull’altro sito che gestisco, www.smartphone-italia.com.

Da un’idea buttata lì per caso, nel giro in un paio d’ore venivamo messe le basi per qualcosa di più di una semplice sezione su un sito prettamente dedicato agli smartphone e al loro universo.

Dopo essere stati tutta la mattinata con l’altro “ragazzo” Eugenio, aka Ikaroweb, a parlare di temi, server e domini, noi ancora non lo sapevamo, ma stavamo mettendo le basi per photomaniaci.com. Infatti nel pomeriggio riusciamo a trovare un nome che piacesse a tutti e tre e che soprattutto fosse libero come dominio.

Dopo un’altra mezza giornata passata per scegliere il tema e sistemare le varie impostazioni, finalmente Ikaroweb può mettersi al lavoro e mattone dopo mattone, l’idea nata pochi giorni prima, finalmente prende forma. Le impostazioni e configurazioni da fare sono molte, e il tempo per farlo va cercato nel poco tempo libero che abbiamo, del resto è sempre un hobby, una passione.

Ma la notte serve a dare forma alle idee e dopo nemmeno una settimana dalla chiacchierata telefonica con coolManu, www.photomaniaci.com è online, le visite ancora poche, gli articoli anche, ma il treno è partito e non sono previste fermate!

Oltre alle solite news e recensioni, verranno pubblicate guide, sia per chi si affaccia per la prima volta a questo fantastico mondo, come per esempio cos’è il diaframma o come utilizzare al meglio il tempo di scatto, sia per chi vuole togliersi qualche dubbio su qualche tecnica particolare, come per esempio il panning o come fare foto alla luna.

Ovviamente qualsiasi idea per migliorarci, è sempre ben accetta.