Canon Europa, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, presenta Macro Twin Lite MT-26EX-RT, un potente flash di elevata qualità per fotografie professionali. Progettato sulla base del modello precedente, MT-24EX, MT-26EX-RT è dotato di maggiore potenza di illuminazione, flessibilità, durata e usabilità maggiori. È lo strumento perfetto per foto in spazi ridotti, come fotografie di prodotti e food, primi piani di piccoli animali, vegetazione e immagini per il settore dentale.

Elevate prestazioni di illuminazione
MT-26EX-RT è dotato di luci Macro Twin con flash orientabile che possono essere posizionate con intervalli di 5° intorno all’obiettivo. La rotazione è consentita verso l’alto, il basso, all’interno e all’esterno, per ottenere un’illuminazione perfetta a seconda dello scatto. Così facendo, sarà possibile catturare ogni minimo dettaglio, rendendo questo dispositivo ideale per foto di prodotti e ritratti, in cui il soggetto è messo in risalto dalla luce. MT-26EX-RT comprende anche una luce di messa a fuoco bianca, che consente di mettere a fuoco un oggetto con estrema facilità e valutare in che modo la luce influenzi l’immagine prima di scattarla. La potenza del numero guida combinato (la capacità del flash di illuminare il soggetto a una data angolazione e sensibilità di sensore) è migliore rispetto a quella di MT-24EX con 26/78 (sensibilità ISO: 100 in metri/piedi), per primi piani mozzafiato.

Canon MT-26EX-RT è dotato anche di diffusori per ogni testa flash, che rendono la luce più morbida, prevenendo un’illuminazione troppo diretta durante foto di primi piani. Questo nuovo flash include un’opzione che permette di limitarne la relativa potenza, assicurando così una corretta esposizione anche quando si utilizzano ottiche con ampie apertura di diaframma oppure si fotografa a distanza ravvicinata. Inoltre, MT-26EX-RT riduce la velocità di ricarica flash a soli 5,5 secondi, o a 2,5 secondi usando la batteria compatta CP-E4N opzionale, permettendo di prepararsi a scattare rapidamente la fotografia perfetta. Questo è ideale per i primi piani di piccoli animali, in cui ogni attimo è fondamentale. È possibile visualizzare un indicatore flash sul pannello LCD, per controllare lo stato della carica. Oltre alla rapidità nella ricarica, questo flash è stato progettato per durare a lungo, motivo per cui non è più necessario effettuare così spesso dei controlli periodici.

Controlli flessibili – massima creatività
Canon ha integrato la funzionalità “Radio Wireless Master”, che consente all’utente di controllare altre unità flash Speedlite tramite connessione senza fili. È possibile controllare fino a 15 unità in cinque gruppi per aumentare la luce o illuminare lo sfondo, creando uno stacco migliore tra il soggetto e lo sfondo. Canon MT-26EX-RT è anche in grado di controllare l’esposizione di unità Speedlite remote con una serie di metodi diversi. L’esposizione automatica può essere effettuata dalla fotocamera in E-TTL tramite controlli radio mentre la potenza di ogni flash può essere regolata manualmente per un risultato controllato e coerente. Ogni singola unità flash può essere impostata con un diverso metodo di controllo dell’esposizione, ad esempio un insieme di unità flash in modalità manuale e altre in E-TTL, per maggiore controllo e flessibilità.

Per una gestione più semplice e immediata, MT-26EX-RT presenta uno schermo a matrice di punti simile a quello presente sul flash Speedlite 600EX II-RT, con nuova interfaccia e sistemi di controllo. Infine, la nuova unità di controllo è dotata delle molteplici caratteristiche introdotte con la slitta del modello 600EX-II-RT, inclusa la possibilità di attaccare/staccare il flash alla fotocamera in un solo tocco tramite il meccanismo di blocco rapido.

Macro Twin Lite MT-26EX-RT sarà disponibile da novembre al prezzo suggerito di € 1.279,99 iva inclusa