Come ogni anno, AEACADEMY, il grande evento organizzato da Album Epoca, il brand dell’azienda Photosì dedicato ai fotografi matrimonialisti, organizza tre giorni di formazione dedicati a professionisti di settore. Un’occasione di crescita con fotografi affermati e pluripremiati, anche di livello internazionale, per trarre insegnamenti e grande ispirazione

L’evento prevede due giorni di formazione in aula, il 18 e 19 novembre presso l’Hotel Casale di Colli del Tronto e un giorno di master class con sessioni guidate di shooting, a numero chiuso, per mettersi alla prova e scoprire le chiavi del successo di grandi talenti, conoscere le nuove opportunità di business del mondo della fotografia, condividere esperienze per crescere nella professione, apprendere le nuove tendenze internazionali del settore. Inoltre, ci sarà un contest “AE PHOTOGRAPHY AWARDS” e tutti i partecipanti potranno mettersi in gioco. La premiazione avverrà durante la cena di gala di AE Academy.

Fujifilm Italia non si è fatta sfuggire questa nuova occasione per incontrare professionisti di alto livello proveniente dall’Italia e dal mondo. Un’opportunità per esaminare le nuove tendenze, ascoltare i nuovi approcci alla professione di fotografo, a sua volta mostrare a questi professionisti le potenzialità del Sistema X e GFX di Fujifilm.

Piccole, leggere e versatili le Compact System Cameras della Serie X di Fujifilm sono una prestigiosa alternativa sia per professionisti che per appassionati. La gamma di obiettivi FUJINON XF, compatibili con le CSC Fujifilm, è rinomata per la sua ingegneria di precisione e per la qualità superiore. Fujifilm, dopo aver stabilito una solida posizione nel mercato della fotografia digitale, è tornata nel mondo del medio formato con il lancio di GFX 50S per aprire un nuovo capitolo nella storia della fotografia digitale.

Lo Staff di Fujifilm, nei tre giorni di manifestazione, sarà a disposizione dei partecipanti per mostrare le peculiarità di tutti i prodotti, per confrontarsi e scambiarsi esperienze d’uso e tecniche di scatto. In particolare:

18 – 19 novembre (Colli del Tronto): nell’area adiacente alla sala dei seminari si potrà incontrare lo Staff Fujifilm per conoscere il mondo e la tecnologia promossa dall’azienda, con la possibilità di toccare con mano tutti i prodotti della Serie X e il medio formato GFX e di visionare i risultati di stampa. Sarà, infatti, presente un’area espositiva dedicata, dove esplorare il mondo della carta fotografica Fujifilm agli alogenuri d’argento, ammirandone l’altissima qualità dei supporti e delle texture, attraverso un lavoro fotografico realizzato da Sara Lando.

20 novembre (Rimini): nella location dedicata agli shooting di matrimonio vi sarà un’area Fujifilm dove i fotografi potranno chiedere in prova la Serie X e il medio formato GFX, supportati dallo Staff dell’azienda. I prodotti potranno quindi essere provati su campo, sfruttando i set messi a punto da AEACADEMY.

Per iscriversi all’evento e ottenere maggiori informazioni, visitare il sito dedicato http://www.aeacademy.com/ae-academy-2017