Profoto annuncia la disponibilità per l’acquisto dell’Air Remote TTL per Fujifilm, a sostegno della collaborazione già esistente che offre compatibilità ottimizzata tra luci Profoto e fotocamere Fujifilm. Quando l’innovativo AirTTL di Profoto è stato lanciato per la prima volta sul mercato, nel novembre del 2013, ha rivoluzionato il settore della fotografia rendendo possibile sia un flusso di lavoro agile sia un’integrazione perfetta tra fotocamera e flash. Siamo orgogliosi di accogliere nella famiglia dei flash AirTTL anche le fotocamere Fujifilm: i fotografi potranno pensare meno alle impostazioni per i loro scatti e
liberare tutta la loro creatività.

Insieme a Fujifilm siamo felici di presentare l’ultimo arrivo nella nostra gamma di flash, l’Air Remote TTL-F. La luce rappresenta l’essenza di ogni immagine e l’AirTTL di Profoto rende il light shaping più semplice. Apre le porte a nuove possibilità creative e aiuta a velocizzare il passaggio dall’idea alla sua realizzazione nello scatto finale. Siamo entusiasti di lavorare insieme ai creatori di immagini più ambiziosi al mondo per trasformare
i loro obiettivi in realtà”, ha commentato Anders Hedebark, Presidente di Profoto.

L’Air Remote TTL-F di Profoto è un piccolo trasmettitore radio wireless collegabile alle fotocamere Fujifilm tramite l’apposita slitta. Questo dispositivo offre funzionalità TTL e HSS complete con le luci B1X, B1, B2, D2 e Pro-10 della gamma Profoto. Consente inoltre l’utilizzo off-camera con il Profoto A1 per Canon o Nikon.

Una luce incredibile per qualsiasi immagine – La storia di Profoto
Profoto è molto più di un brand o dei prodotti per il light shaping leader nel mondo. Profoto ha l’obiettivo di migliorare il più possibile la qualità di un’immagine, aiutando il fotografo a ottenere la luce migliore per il suo scatto. Ti basterà pensare ai miliardi di immagini scattate ogni giorno per capire appieno il livello del nostro impegno nel raggiungere l’eccellenza in termini di light shaping.

Sin dall’inizio quella passione e dedizione erano parte del nostro DNA. 50 anni fa i fondatori dell’azienda, Conny Dufgran e Eckhard Heine, decisero di realizzare il miglior flash di sempre per i fotografi più esigenti e raggiunsero quell’obiettivo. Profoto non vuole semplicemente mantenere quello standard di qualità, intende superarlo.

Non importa quale sia la situazione, per noi la luce è un elemento imprescindibile alla base di ogni immagine e la capacità di creare scatti fantastici dipende direttamente dall’abilità nel padroneggiare il light shaping. Questo concetto cardine è la chiave per un mondo costellato di immagini meravigliose e lo scopo di ogni prodotto che realizziamo.

Caratteristiche e Specifiche tecniche del Profoto Air Remote TTL-F

• Collega il dispositivo alla slitta della tua fotocamera Fujifilm per connettere in modalità wireless quest’ultima e la luce AirTTL.
• Scatta in modalità TTL per inquadrare e scattare in maniera completamente automatica.
• Scatta in modalità HSS per plasmare la luce con l’illuminazione diurna più intensa.
• Passa dalla modalità TTL a quella manuale mantenendo le impostazioni automatiche del TTL: un enorme risparmio di tempo.
• Sincronizza e controlla manualmente qualsiasi luce Profoto compatibile con Air.
• Interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare.
• Raggio operativo lungo fino a 300 m (1.000 ft).
• 8 canali digitali.
• Controlla fino a 3 gruppi di luci su ogni canale.
• Porta USB per gli aggiornamenti del firmware.
• La collaborazione con Fujifilm per future compatibilità con le nuove fotocamere.
• Approvato per l’utilizzo in tutto il mondo.
Dimensioni: 75 × 60 × 35 mm (2,9 × 2,3 × 1,4 in)
Peso: 75 g (2,6 oz) batterie incluse
Banda di frequenza: 2,4 GHz
Numero di canali: 8 (1-8)
Distanza in wireless: fino a 300 m (1.000 ft)
Connessioni: slitta Fujifilm
Alimentazione: 2 × batterie alcaline AAA
Durata batterie: fino a 30 ore