Canon presenta LEGRIA HF G26, la nuova videocamera Full HD pensata per soddisfare le esigenze creative di videomaker appassionati e professionisti. Compatta e maneggevole, LEGRIA HF G26 consente di raggiungere un elevato livello espressivo grazie alle sue eccellenti caratteristiche: obiettivo grandangolare da 28,8 mm con zoom ottico 20x, ottica di alta qualità, video in formato Full HD a 50p, prestazioni elevate in condizioni di scarsa luminosità e diaframma a 8 lamelle, per conferire alle riprese uno straordinario effetto bokeh.

Funzioni avanzate per riprese di alta qualità

Grazie all’ampia gamma di funzioni, la videocamera LEGRIA HF G26 assicura riprese precise e di alta qualità anche nelle condizioni più difficili. Lo Stabilizzatore d’immagine (Intelligent IS) compensa il movimento della videocamera su 5 assi: una funzione essenziale per realizzare riprese in movimento sempre nitide e catturare immagini stabili anche durante la massima escursione dello zoom, grazie alla modalità Powered IS. Canon LEGRIA HF G26 prevede inoltre la funzione Instant Autofocus che identifica in modo rapido e preciso la posizione e la distanza del soggetto. Realizzare video Full HD tanto nitidi non è mai stato così facile.

L’interruttore a tre posizioni consente di scegliere tra le modalità Manuale, Auto e Cinema mentre lo zoom ottico 20x permette di realizzare video creativi, passando da riprese grandangolari a primi piani, e di catturare anche i soggetti più distanti in qualità Full HD. Utilizzando un’ampia gamma dinamica fino al 600% e l’impostazione Priorità Alte luci, Canon LEGRIA HF G26 è in grado di registrare in formato 50p Full HD a 35 Mbps garantendo sempre video di alta qualità.

La combinazione tra il sensore HD CMOS Pro tipo 1/2.84 da 2.91 megapixel e il processore DIGIC DV4 assicura un’incredibile sensibilità alla luce, un’ampia gamma dinamica e un eccellente contrasto senza compromettere la qualità delle riprese Full HD in 1080p. Questo consente di effettuare video anche in condizioni di scarsa luminosità (0,1 lux), una soluzione ideale per coloro che desiderano realizzare riprese in notturna. LEGRIA HF G26 è in grado inoltre di controllare la sovraesposizione nelle alte luci grazie al filtro ND integrato, capace di ridurre la quantità di luce che raggiunge il sensore.

Facilità di utilizzo e design compatto

Le impostazioni personalizzabili consentono di adattare la videocamera LEGRIA HG G26 alle proprie esigenze e abitudini di ripresa. Dotata di comandi rapidi e all’avanguardia, Canon LEGRIA HF G26 è un dispositivo compatto, intuitivo e maneggevole, perfetto per le riprese in movimento.  Questa nuova videocamera è dotata di una leva zoom professionale, di una ghiera manuale posizionata sull’obiettivo per il controllo della sensibilità alla luce e di pulsanti personalizzabili che garantiscono il massimo controllo artistico.

Un touchscreen capacitivo da 3.0″ assicura una perfetta inquadratura, con la possibilità di regolare il tracking, la messa a fuoco e l’esposizione per risultati di alta qualità. Per godere di una piena visibilità e ridurre i riflessi, soprattutto nelle alte luci, è possibile regolare il mirino OLED da 1,56 milioni di punti inclinandolo fino a 45°. Questa funzione è ideale per tutti coloro che effettuano riprese in condizioni di luce variabile. La semplicità operativa e il design compatto fanno di LEGRIA HF G26 la videocamera perfetta per le riprese in cui velocità e mobilità sono essenziali.

Flusso di lavoro semplice, registrazione avanzata

LEGRIA HF G26 offre la massima flessibilità operativa sia che si tratti di utilizzare direttamente i video Full HD a 50p prodotti in camera sia di realizzare riprese da sottoporre a editing. La registrazione simultanea AVCHD e MP4 offre la possibilità di riprendere con risoluzione Full HD massima di 35Mbps MP4/28Mbps AVCHD o minima di 3Mbps MP4/5Mbps AVCHD. Con LEGRIA HF G26 è possibile cogliere ogni istante grazie alle numerose e avanzate opzioni di registrazione, come le riprese slow e fast motion con una velocità massima di 1200x.

Questa nuova videocamera, inoltre è dotata di un doppio slot per schede di memoria SD, ideale per le riprese continue e il backup. Canon LEGRIA HF G26 dispone di una serie di interfacce avanzate tra cui: terminale HDMI, ingressi da 3,5 mm per cuffie e microfono e mini slitta avanzata. L’uscita integrata per le cuffie con 16 differenti regolazioni del volume e l’ingresso per il microfono migliorano la funzionalità audio per supportare la registrazione di interviste e vlog. Grazie a questa ampia gamma di funzioni, gli appassionati video potranno soddisfare qualsiasi loro esigenza creativa.

LEGRIA HF G26 sarà disponibile a partire da aprile al prezzo suggerito al pubblico di 1019,99€.

Principali caratteristiche

  • Obiettivo ottico grandangolare da 26,8 mm
  • Zoom ottico 20x
  • Formato Full HD 1080P
  • DIGIC DV4
  • Diaframma a 8 lamelle
  • Ampia gamma DR
  • Priorità Alte luci
  • MP4 / AVCHD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here