Sony presenta una nuova soluzione per la gamma RX0: il Release Cable VMC-MM2. Il nuovo accessorio abbatte le tradizionali barriere che vincolano lo stile di scatto e la creatività, introducendo una pratica proposta dual-camera, che consente di ritrarre contemporaneamente due diverse tipologie di contenuto.

L’eccezionale qualità delle immagini e le dimensioni ultracompatte rendono la RX0 l’alleato ideale da utilizzare insieme ad altre fotocamere per ottenere impeccabili scatti dual-camera. Il modello RX0 può infatti essere collegato ai dispositivi delle linee Sony α™ o Cyber-shot via Multi Interface Shoe o utilizzando una staffa/rig e quindi trasformarsi in una seconda fotocamera per realizzare scatti simultanei di qualità sorprendente. VMC-MM2 consente di realizzare riprese foto/video in contemporanea, semplicemente premendo il pulsante di scatto della fotocamera principale.Lo stesso istante può così essere immortalato due volte, variando dei parametri come l’angolo di campo, la profondità dell’immagine o il frame rate, per ottenere due diverse forme di espressione e, di conseguenza, accrescere il numero di contenuti catturati, allargando la potenziale offerta per i clienti. Il design a spirale con connettore ad angolo retto fa sì che il cavo sia sempre in ordine e non interferisca con il mirino elettronico durante lo scatto.

La modalità di scatto dual-camera è particolarmente utile durante le conferenze stampa o per ritrarre matrimoni ed eventi, poiché permette di catturare molteplici prospettive, utilizzando diversi angoli di campo che possono essere poi editati e “confezionati” in progetti fotografici di grande impatto.

Il nuovo Release Cable VMC-MM2 sarà disponibile a partire da aprile 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here