Nikon annuncia che quattro dei suoi prodotti sono stati insigniti dei prestigiosi TIPA World Award 2018 sponsorizzati dalla TIPA (Technical Image Press Association), un’autorità di livello mondiale nel settore della fotografia e dell’imaging.

La Nikon D850 ha vinto per la categoria “Best DSLR Professional”, la Nikon D7500 per la categoria “Best APS-C DSLR Expert”, l’AF-S NIKKOR 180-400mm f/4E TC1.4 FL ED VR per la categoria “Best Professional Lens” e la COOLPIX W300 per la categoria “Best Rugged Camera”.

Nikon D850, vincitrice del premio Best DSLR Professional

La Nikon D850 mette assieme tutti gli elementi chiave che la rendono la migliore DSLR professionale dell’anno. Con il sensore CMOS da 45,7 MP e il processore EXPEED 5, la D850 può acquisire fino a 9 fps (utilizzando il multi-power battery pack MB-D18 opzionale con la batteria EN-EL18B, utilizzata nella D5, inserita) per 51 scatti consecutivi in formato NEF a 14 bit. La messa a fuoco è rapida, con 99 sensori a croce e un processore AF dedicato in grado di catturare immagini in condizioni di piena illuminazione fino a
-4 EV. Il corpo è realizzato in robusta lega di magnesio e materiali in fibra di carbonio resistenti a polvere e gocce d’acqua, oltre a una durata della batteria in grado di gestire fino a 1840 scatti a piena risoluzione o 70 minuti di video HD con una singola carica.

Nikon D7500, vincitrice del premio Best APS-C DSLR Expert

Dedicata ai fotografi che vogliono trarre tutti i vantaggi della gamma completa di obiettivi e dell’esperienza di imaging di Nikon ad un prezzo intermedio, la D7500 in formato DX da 20,9 MP offre ai fotografi un senso di controllo sui numerosi parametri e opzioni di imaging pensate per combinare funzionalità professionali e amatoriali. La fotocamera ha ottime prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, un’eccellente durata della batteria e un display LCD touchscreen inclinabile da 3,2 pollici. Le opzioni ISO vanno da 100 a 51.200 con un tempo di posa massimo di 1/8000 di secondo con una frequenza di 8 fotogrammi al secondo a piena risoluzione. Sono disponibili numerose opzioni avanzate che consentono ai fotografi di esplorare appieno una serie di opportunità di imaging creativo.

AF-S NIKKOR 180-400mm f/4E TC1.4 FL ED VR, vincitore del premio Best Professional Lens

Immagina un obiettivo con un moltiplicatore di focale 1,4x integrato, fino a 4 stop di riduzione vibrazioni, tenuta avanzata a prova di polvere e umidità, messa a fuoco interna e la possibilità di estendere facilmente la lunghezza focale (da 400 mm a 560 mm, o fino a 840 mm, in una fotocamera in formato DX) spostando semplicemente un interruttore. Realizzato per gli appassionati di sport, eventi, natura e fauna selvatica, l’integrazione del moltiplicatore di focale nell’obiettivo significa che l’eccellenza nell’imaging è ottimizzata in termini di trasmissione della luce e qualità del bordo. Se combinato con fotocamere Nikon avanzate come la D850, le aree esterne del fotogramma possono essere utilizzate come sensori a croce, migliorando ulteriormente velocità e qualità di acquisizione.

Nikon W300, vincitrice del premio Best Rugged Camera

I fotografi attivi e dedicati a progetti di avventure all’aria aperta possono portare ovunque la Nikon COOLPIX W300 perché è davvero in grado di gestire qualsiasi cosa. Con caratteristiche di impermeabilit๠fino a 30 metri, antigelo fino a
-10 °C, resistenza all’urto e tenuta alla polvere, la COOLPIX W300 offre video 4K e immagini fisse da 16 MP, oltre a filmati accelerati. Le opzioni di imaging sono ampliate con uno zoom ottico 5x con riduzione ibrida delle vibrazioni di Nikon, mentre i video 4K UHD presentano audio stereo e tutta l’azione può essere condivisa tramite Bluetooth e Wi-Fi integrato tramite l’app SnapBridge. La COOLPIX W300 è anche un’utile compagna di viaggio grazie a un GPS integrato, una bussola e un altimetro, un profondimetro e persino un misuratore di pressione atmosferica e dell’acqua applicabili.