Nital S.p.A., distributore dei prodotti Nikon sul mercato italiano da oltre 25 anni e Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione massiva e per la diffusione di contenuti video originali di qualità professionale, presentano ‘Nikon Master Director’ Italia, il primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking, finalizzato all’identificazione del miglior talento italiano in ambito video e a stimolare al contempo la creatività di fotografi e filmmaker di tutta Italia.

Nikon reinventa la tecnologia mirrorless con il sistema Z-Mount e, per festeggiare il lancio di questa nuova linea di prodotti dalle prestazioni ottiche mai raggiunte prima destinata a rivoluzionare il mondo dell’immagine, ha deciso di coinvolgere dal vivo tutti i professionisti del filmmaking e della fotografia in giro per l’Italia. ‘Nikon Master Director’ Italia è una produzione Traipler.com.

7 città, 7 filmmaker, 1 solo ‘Nikon Master Director’. Il tour prevede 7 tappe – Catania, Napoli, Milano, Firenze, Roma, Torino, Padova – in ciascuna di queste città si terrà un casting aperto a tutti i professionisti del settore. Passione, esperienza e competenze saranno messe a dura prova attraverso sfide avvincenti e imprevedibili per scegliere in ogni tappa il concorrente che parteciperà alla finale del contest. Durante i casting i partecipanti potranno provare in anteprima assoluta la nuova Nikon Z Series.

Saranno 7 i filmmaker/fotografi che con video e fotografie realizzate live si sfideranno nella competizione finale per conquistare il titolo di ‘Nikon Master Director’ Italia 2018 e portarsi a casa la nuova Nikon Z6 + 24-70 f/4. Inoltre, le realizzazioni del vincitore saranno pubblicate sui canali editoriali e web di Nikon Italia.

Nel corso delle 7 tappe di quello che può essere considerato a tutti gli effetti il primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking, selezionatore d’eccezione sarà Aldo Ricci. Con più di 84.000 fan su Facebook e oltre 50.000 follower su Instagram, Ambassador per importanti brand del settore video, Aldo Ricci vanta più di 500 produzioni video realizzate per un totale di milioni di visualizzazioni.

Al termine del tour, i 7 filmmaker dovranno affrontare una sfida finale e l’evento di premiazione – che si terrà a ottobre a Torino presso Nital S.p.A., distributore dei prodotti Nikon sul mercato italiano – sarà in diretta streaming sui canali social ufficiali di Nikon, Aldo Ricci e Traipler.com. La giuria che giudicherà i lavori dei finalisti sarà composta da 3 professionisti del settore.

Prodotto da Traipler.com, tutto il progetto sarà raccontato da una serie di video live sui canali social e video dedicati al Daily Casting, al Daily Tour e al progetto nella sua completezza. Saranno realizzati inoltre 7 episodi dedicati alle 7 tappe previste e un video post-prodotto dedicato alla sfida finale. A questi si aggiungerà tutto il materiale video prodotto dai partecipanti durante il tour.

Di seguito, il calendario del tour:

– Catania, 16 Settembre
– Roma, 19 settembre
– Torino, 21 Settembre
– Milano, 23 Settembre
– Padova, 25 Settembre
– Firenze, 30 Settembre
– Napoli, 02 Ottobre

La collaborazione tra Nikon e Traipler.com – che registra ormai una media di più di 150 produzioni video al mese – si basa su una vision condivisa: ‘immagini e video raccontano storie che vivono nel tempo, sono il futuro della comunicazione, ma devono essere di qualità eccellente, tecnicamente perfette, emotivamente sorprendenti’. Entrambe le aziende collaborano ogni giorno con i professionisti del settore: Traipler.com con la sua community di 600 videomaker in tutta Italia, la Traipler Academy online, Aldo Ricci con le sue Pause Caffè; e Nikon

che, da sempre e soprattutto oggi con la nuova Nikon Z Series, offre ai professionisti del settore una nuova possibilità espressiva fatta di luce e di qualità di immagine senza eguali.

È ora possibile registrarsi ai casting sul sito: www.master-director.com. Il tour partirà il 16 settembre da Catania. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here