La nuova Travel Zoom Lumix, la migliore compagna di viaggio per i tuoi ricordi in 4K.

Scopri la libertà di catturare ogni attimo grazie alla straordinaria capacità di messa a fuoco dell’ultima nata della gamma Travel Zoom (TZ) di Panasonic.

Con uno zoom ottico 30x in un corpo incredibilmente compatto, questa versatile fotocamera si presenta già a primo sguardo come compagna di viaggio ideale.

Ma non è tutto: Lumix TZ95 vanta anche un sensore ad alta risoluzione da 20,3 megapixel, il formato foto e video in 4K, la modalità di scatto burst ad alta velocità ed un ampio ventaglio di funzioni intelligenti.

Semplicità d’uso e praticità sono garantite dal display posteriore orientabile e dal nuovissimo mirino LVF (Live View Finder) ad alta risoluzione.

L’obiettivo grandangolare da 24 mm è l’ideale per le foto panoramiche, mentre lo zoom 30x consente di inquadrare soggetti fino a 720 mm (35mm euiv.).

La tecnologia di stabilizzazione ottica d’immagine POWER O.I.S. (Optical Image Stabilisation) corregge gli effetti del tremolio della fotocamera anche su lunghe distanze focali, per realizzare scatti sempre nitidi e precisi, anche a mano libera.

La funzione Zoom Compose Assist aiuta il fotografo a “seguire” i soggetti in movimento quando escono dall’inquadratura.

Foto e video in 4K

La funzione Photo 4K trasforma il sogno di ogni fotografo in realtà: consente di registrare video a 30 frame al secondo e di selezionare poi i migliori frame, estraendo così stupende immagini in formato JPEG da 8 megapixel.

La nuova funzione Auto Marking aiuta l’utente nella scelta della foto migliore applicando dei contrassegni ai fotogrammi, mentre la divertente opzione Sequence Composition (Composizione di sequenza) consente di creare un’immagine con effetto “stromotion” combinando più scatti.

La modalità Photo 4K ottimizza anche i selfie, verificando che tutte le persone riprese stiano sorridendo o scegliendo il momento migliore per scattare su sfondi in movimento.

Pronti a scattare?

Con la connettività Bluetooth e Wi-Fi integrata, condividere le proprie esperienze con familiari e amici è un gioco da ragazzi.

La tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy) consente il trasferimento automatico delle immagini a smartphone e tablet, per un rapido upload sui social network. Inoltre, collegando TZ95 allo smartphone o al tablet, è possibile scattare in remoto, una funzione ideale per i selfie di gruppo e le foto delle vacanze.

La localizzazione tramite tag GPS associa le immagini ai luoghi in cui sono state realizzate, perfetta per i ricordi di viaggio.

Caratteristiche principali:

• Sensore ad alta risoluzione Live MOS da 1/2,3 pollici con risoluzione di 20,3 megapixel.
• Messa a fuoco automatica ad altissima velocità in circa 0,1 secondi e modalità di scatto burst ad alta velocità a 10 fps (AFS)/5 fps (AFC) per i soggetti in movimento.
• Scatto in formato RAW e controlli manuali + modalità completamente automatiche per i principianti.
• Display touchscreen statico da 3,0 pollici/1.040.000 punti, orientabile su 180° – perfetto per i selfie.
• Mirino LVF (Live View Finder) da 0,21 pollici/2.330.000 punti (equivalenti) per ampliare le opzioni di composizione delle immagini.
• 22 filtri digitali, applicabili anche alle immagini panoramiche, che permettono al fotografo di liberare la propria creatività negli scatti.
Lumix TZ95 sarà commercializzata nel mercato Italiano a partire dal mese di Aprile, ad un prezzo suggerito al pubblico di circa 450€.