Nikon aiuta gli Italiani in quarantena mettendo a disposizione ogni giorno su Facebook, sulla sua pagina ufficiale @NikonItalia, una diretta della durata di un’ora con approfondimenti sulla fotografia e sul video.

Veri e propri webinar per sfruttare al meglio il tempo e coltivare le proprie passioni tra le mura domestiche che andranno in onda tutti i giorni dalle 17.00 alle 18.00. Sulla pagina Facebook è inoltre possibile rivedere anche le dirette dei giorni scorsi.
12 fotografi Master della Nikon School che terranno i live, tra cui Francesco Francia, Damiano Andreotti, Claudio Piccoli e Alessandro Vargiu, affronteranno svariati temi, come per esempio la street photography, il ritratto, la fotografia di animali e Lightroom.
Nikon lancia in questi giorni anche la #iofotografodacasa Challenge, un contest in cui siamo chiamati a pubblicare nelle stories di Instagram una foto, scattata anche in tempo reale, che racconti come sia piacevole trascorrere le giornate a casa e fotografare all’interno delle mura domestiche oppure dalla propria finestra. Basta poi taggare un amico e NikonItalia per lanciare la sfida e vedere come passano il tempo i nostri amici!