Nital S.p.A. è lieta di annunciare una nuova straordinaria fotocamera per il vlogging e la creazione di contenuti multimediali, la Nikon Z 30. Piccola, potente ed estremamente semplice da usare, questa nuova fotocamera mirrorless è la scelta ideale per tutti coloro che desiderano andare oltre le prestazioni offerte da uno smartphone e creare vlog e contenuti video di qualità, mantenendo al contempo i feed fotografici coinvolgenti con immagini appassionanti e ricche di dettagli.

Dall’unboxing dei prodotti alle ricette, dai viaggi al parkour, la nuova Nikon Z 30 consente di creare con facilità video e vlog appassionanti e di qualità professionale con la chiarezza, la profondità di campo e l’audio nitido che ci si aspetta da vlogger e streamer di alto livello. Il sensore di immagine in formato DX della fotocamera (molto più grande del sensore di immagine di uno smartphone) consente di ottenere filmati nitidi e ricchi di dettagli, non ottenibili con altri strumenti. I vlogger possono registrare sequenze video lunghe fino a 125 minuti* ininterrottamente ed è anche disponibile l’autofocus permanente durante la registrazione. La Z 30 utilizza l’intera larghezza del sensore per offrire il 100% (circa) del campo visivo e la qualità audio è eccellente, grazie al microfono stereo incorporato della fotocamera, ulteriormente potenziabile da un microfono esterno compatibile.

Non c’è alcun limite alle storie che possono essere raccontate con Nikon Z 30, strumento capace di creare contenuti affascinanti con incredibile semplicità. Il monitor touchscreen ad angolazione variabile semplifica le riprese da qualsiasi prospettiva e l’impugnatura profonda garantisce video stabili a mano libera, anche con il braccio tutto esteso.

Personalizzare l’aspetto di un vlog è facile come cambiare gli obiettivi e la Z 30 è ricca di funzioni automatiche avanzate che offrono un controllo delle immagini ancora più creativo. Nikon Z 30 fornisce ai vlogger gli strumenti per trasformare le loro idee in realtà e la gamma di obiettivi NIKKOR Z, in costante e rapido ampliamento, garantisce prestazioni ottiche di altissimo livello e la massima libertà nella creazione di immagini e filmati.

Nikon ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di accogliere questa new entry della famiglia Nikon Z, una fotocamera per vlogger piccola ma potente che offre prestazioni notevolmente migliori rispetto a uno smartphone. Infatti, con Nikon Z 30 gli utenti non solo beneficiano di un sensore di immagine molto più ampio, fondamentale per catturare sequenze video e fotografiche di alto livello, ma hanno anche la libertà di ampliare il proprio kit man mano che aumentano le loro abilità o se desiderano provare a creare contenuti con stili nuovi”.

Riepilogo delle funzioni principali: Nikon Z 30

Vlog di livello superiore: registra fino a 125 minuti di sequenze video ininterrottamente e realizza emozionanti timelapse e affascinanti slow motion in Full HD (120p).

Entusiasmante qualità dell’immagine: l’ampio sensore CMOS in formato DX da 20,9 MP assicura video e foto ricche di dettagli. La funzione riduzione vibrazioni elettronica e-VR di Nikon garantisce sequenze video sempre eleganti e stabili.

Audio nitido e preciso: acquisisce audio eccellenti attraverso il sensibile microfono stereo incorporato o tramite un microfono esterno (opzionale). Riduce il suono del vento prodotto dal microfono stereo incorporato con la funzione di attenuazione vento.

Monitor touchscreen ad angolazione variabile: facilita la ripresa di vlog in prima persona o di selfie.

Modo AF video: l’autofocus permanente regola automaticamente la messa a fuoco in base alle variazioni della distanza dal soggetto, ideale quando si riprendono azioni o vlog in prima persona mentre si è in movimento.

Modo autoritratto: è possibile ruotare il monitor in avanti per ottenere una visualizzazione autoritratto senza ostacoli, per selfie perfetti.

AF con rilevamento animali e occhi: disponibile per fotografie e video. Mantiene la messa a fuoco sugli occhi delle persone o su quelli di cani e gatti, anche se distolgono momentaneamente lo sguardo dalla fotocamera.

11 fps: ripresa in sequenza ad alta velocità con AF/AE per realizzare perfette fotografie anche di soggetti in movimento.

Riprese senza sforzo: il pulsante REC video è posizionato sopra la fotocamera per un facile accesso in ogni momento e gli utenti possono salvare impostazioni separate per video e fotografie, per passare facilmente da un’impostazione all’altra in base alle necessità.

Creative Picture Control: 20 filtri integrati per video e fotografie. Tutti personalizzabili e visibili in tempo reale durante le riprese.

Facile connessione e condivisione: con il Bluetooth e il Wi-Fi è facile connettersi praticamente in qualsiasi luogo. L’app SnapBridge di Nikon consente agli utenti di trasferire video e fotografie sul proprio dispositivo smart.

Cavo USB di tipo C incluso: il cavo fornisce un’alimentazione costante alla Z 30, per eseguire vlog livestream e caricare contemporaneamente la batteria della fotocamera.

Obiettivi intercambiabili: scegli le tue ottiche ideali dalla gamma completa di obiettivi NIKKOR Z oppure usa l’adattatore baionetta Nikon FTZ II di (opzionale) per utilizzare lenti NIKKOR DSLR con innesto a baionetta F-Mount di Nikon.

Accessori per il vlogging: compatibile con tantissimi popolari accessori per il vlogging. Gli utenti possono anche acquistare kit per vlogger appositamente curati da Nikon, con tutta l’attrezzatura necessaria per portare i propri vlog a un livello superiore.