Nital S.p.A. è lieta di annunciare un nuovo super teleobiettivo a lunghezza focale fissa, l’obiettivo NIKKOR Z 400mm f/4.5 VR S. Leggero e facilmente trasportabile, questo nuovo prodotto offre ai fotografi l’interessante lunghezza focale di 400mm e la sbalorditiva qualità dell’immagine Nikon S-line.

Fauna selvatica, sport, azione, ritratti distanti: grazie alla sua lunga portata, alla risoluzione eccezionale e alla maneggevolezza, questo super teleobiettivo compatto, resistente e leggero permette di ottenere scatti straordinari in diverse situazioni. Il peso di soli 1.245g e la lunghezza totale di 23,45cm lo rendono incredibilmente portatile e i fotografi possono persino tenerlo innestato sulla fotocamera quando sono in cammino, rendendo più semplice immortalare ogni momento decisivo, anche il più imprevedibile.

Sia in ambito fotografico che video, questo obiettivo S-line dall’eccezionale risoluzione garantisce immagini straordinariamente nitide, con splendidi effetti bokeh e ricche di colore, contrasto e chiarezza. La potente tecnologia VR ottica di Nikon, inoltre, garantisce stabilità negli scatti, mentre la funzione Synchro VR consente fino a 6 stop di compensazione quando l’obiettivo è abbinato all’ammiraglia Nikon Z 9. L’apertura massima f/4.5, poi, offre numerose opportunità di lavorare in modo creativo con la luce disponibile e le prestazioni AF sono veloci, accurate ed eccezionalmente silenziose. Inoltre, il NIKKOR Z 400mm f/4.5 VR S supporta l’utilizzo dei moltiplicatori di focale Z, in grado di estendere la portata a 560mm o 800mm.

Il design equilibrato si integra perfettamente con il corpo macchina della fotocamera, rendendo più semplice e comodo effettuare panoramiche e interromperle in modo fluido, eseguire riprese a mano libera e prendere posizione più rapidamente per catturare gli attimi fuggenti. I controlli sono pienamente personalizzabili e la protezione avanzata dello chassis impedisce l’ingresso di polvere, sporco e umidità.

Nikon ha dichiarato: “Questo entusiasmante nuovo obiettivo da 400mm porta la ripresa con super teleobiettivo a un nuovo livello di fluidità e reattività, offrendo equilibrio e maneggevolezza e la certezza che nessuno scatto, con lui, sarà irraggiungibile. Inoltre, grazie al suo peso leggero e facilmente trasportabile, nessun problema se si stanno percorrendo lunghe distanze per trovare il posto migliore per le riprese o un certo soggetto da immortalare.”

Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 400mm f/4.5 VR S

Super teleobiettivo portatile: lunghezza focale di 400mm. Pesa solo 1.245g circa per una lunghezza totale di soli 23,45cm.

Design equilibrato: l’obiettivo si integra perfettamente con il corpo camera, rendendo più semplice effettuare panning e interromperli in modo fluido.

Apertura massima f/4.5: bellissimi effetti bokeh e una notevole profondità di campo consentono di isolare i soggetti da sfondi affollati. Anche l’azione veloce è facile da immortalare.

Ottiche a elevate prestazioni: il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon riduce immagini fantasma e flare. Le lenti in vetro ottico ED, Super ED e SR di Nikon controllano l’aberrazione cromatica dal centro al bordo dell’immagine.

Messa a fuoco velocissima e discreta: l’AF è veloce, accurato ed eccezionalmente discreto. L’inseguimento del soggetto è fluido in qualsiasi situazione, dalla fotografia di corse automobilistiche alla ripresa di uccelli o della fauna selvatica.

Stabilità straordinaria: la potente stabilizzazione ottica Nikon VR presente nell’obiettivo offre un vantaggio di 5,5 stop.¹ Se utilizzato con la Z 9, il sistema Synchro VR consente fino a 6,0 stop di compensazione.²

Comando personalizzabile: è possibile assegnare specifiche funzioni ai comodi pulsanti L-Fn e all’anello di controllo silenzioso; il pulsante impostazione memoria permette di salvare le distanze di messa a fuoco.³

Protezione avanzata: la tenuta climatica e una guarnizione in gomma impediscono l’ingresso di polvere, sporco e umidità a tutte le parti mobili. Il trattamento al fluoro di Nikon facilita la pulizia dell’elemento anteriore dell’obiettivo.⁴

Compatibilità con il moltiplicatore di focale: è possibile estendere la portata fino a 560mm con un MOLTIPLICATORE DI FOCALE Z TC-1.4x o fino a 800mm con un MOLTIPLICATORE DI FOCALE Z TC-2.0x.