FUJIFILM Italia, official partner del Festival di Fotografia Etica, in questa XIII edizione, oltre a essere Award Sponsor del WRA, con il coordinamento del team educational del Festival, promuove, in qualità di sponsor tecnico, i Photo Fun, laboratori di alfabetizzazione per immagini dedicati a bambini e ragazzi, attraverso l’uso delle fotocamere istantanee instax. I Photo Fun, una novità per il Festival, sono laboratori ludico-didattici pensati per i più piccoli, in cui avvicinarsi alla lettura delle immagini e alla fotografia istantanea divertendosi, permettendo al contempo ai genitori di poter visitare il Festival in autonomia. Nell’ambito dei Photo Fun, FUJIFILM presenta il workshop “Il Laboratorio dei Sogni”, condotto dall’X-Photographer Elena Givone,  pensato per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni.  Gli appuntamenti, gratuiti, si terranno domenica 2 e 23 ottobre. Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://www.festivaldellafotografiaetica.it/laboratori-fotografici-bambini/

I laboratori sono realizzati grazie al supporto di instax, brand di fotografia istantanea by Fujifilm.

FUJIFILM sarà anche presente con uno spazio Touch&Try Point, nelle giornate 1-2 ottobre e 15-16 ottobre dalle 10 alle 19. Lo staff tecnico FUJIFILM sarà a disposizione per dare in prova i prodotti, informare sulle ultime novità e per approfondire le peculiarità dei diversi sistemi Serie X e GFX con consigli sulle migliori modalità di utilizzo. Inoltre, si potrà anche approcciare e conoscere in modo più approfondito, la fotografia e la stampa istantanea. Ci si potrà cimentare con i prodotti instax, fotocamere e stampanti a sviluppo istantaneo, by Fujifilm.

FUJIFILM sarà presente alla 9° edizione del BioPhotoFest che si svolge a Maniago (PN) con il proprio staff che sarà a disposizione per presentare, a chi vorrà utilizzarle e provarle, tutte le novità tecnologiche: binocoli, gamma GFX e la Serie X.

Inoltre, presenta, presso il Teatro Verdi – saletta 1° piano – domenica 9 ottobre, dalle 10:15 alle 11:00, il workshop di Luciano Gaudenzio “I nuovi prodotti FUJIFILM per la fotografia naturalistica” – www.naturalight.it. L’ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria www.biophotofestival.it/negozio.  Luciano Gaudenzio presenterà uno dei suoi ultimi progetti multimediali realizzati per dimostrare il potenziale della nuova fotocamera FUJIFILM X-H2S e la nuova ottica.

Le riprese sono state effettuate in condizioni estreme, con temperature che hanno raggiunto anche i -25° dove, tuttavia, la nuova fotocamera mirrorless Fujifilm ha dimostrato di mantenere la sua eccellenza lavorativa ottimale e di offrire prestazioni superiori.

Inoltre, sarà in esposizione, con il supporto di FUJIFILM, la mostra di Pietro Formis sal titolo “Luci da profondo”.  Le fotografie in mostra sono state stampate su carta fotografica all’alogenuro d’argento MAXIMA. Fujicolor Crystal Archive Professional Paper – Maxima mette in risalto il messaggio stesso di stampe artistiche e fotografiche, restituendo neri profondi ipnotici, colori saturi e dettagli d’ombra che carpiscono lo sguardo. Ideata appositamente per le stampe di qualità destinate a gallerie d’arte e musei, offre il migliore incremento di permanenza dell’immagine rispetto alle carte fotografiche con tecnologia AgX – alogenuro d’argento –. mostra www.biophotofestival.it/mostre-fotografiche

Non ultimo, Il Roadshow vedrà FUJIFILM spostarsi da metà settembre a metà dicembre 2022 di città in città, da Nord a Sud dell’Italia, facendo tappa nei più apprezzati punti vendita cine-foto. Appassionati e professionisti potranno esplorare tutta l’offerta e le novità della Serie X e gamma GFX, nel punto vendita più vicino a casa. Gratuito e aperto al pubblico, il Roadshow prevede numerosi appuntamenti, organizzati in incontri, dedicati alla Serie X e al sistema GFX. Il Roadshow sarà un’occasione per lasciarsi ispirare, per cimentarsi su set creati ad hoc, anche dinamici, in cui sperimentare tecniche, suggerimenti, avere consigli sulle migliori modalità di utilizzo, provare fotocamere e obiettivi.

Lo staff di professionisti Fujifilm sarà presente e disponibile a far provare i prodotti e farne conoscere le peculiarità, rispondendo a tutte le domande sui due sistemi.

Per il programma completo del Roadshow, conoscere le date, le città e i punti vendita coinvolti visitare https://explore.fujifilm.it/roadshow