Nital S.p.A. è lieta di presentare l’impugnatura remota Nikon MC-N10, un nuovo accessorio per videomaker e content creators. Ideale in ogni situazione, questo nuovo, leggero e affidabile telecomando consente di controllare le fotocamere mirrorless Nikon Z tramite una connessione cablata durante la ripresa video.¹

A prescindere che lavori in autonomia o faccia parte di una piccola troupe, potrai controllare tutte le impostazioni video principali grazie ai pulsanti integrati nell’impugnatura MC-N10. Le funzioni disponibili includono quelle in genere controllate dai pulsanti posteriori della fotocamera e quelle che hai assegnato alle ghiere o ai pulsanti Fn. La ghiera standard ARRI consente di cambiare rapidamente posizione, mentre quelle senza clic dell’impugnatura ti garantiscono la massima silenziosità sul set.

Nikon dichiara: “Questa nuova impugnatura remota offre maggiori possibilità ai videomaker che lavorano con corredi e troupe di piccole dimensioni. La struttura leggera e la sensazione di comfort offrono il tipo di maneggevolezza necessario per effettuare panning e tracking.”

Riepilogo delle funzioni principali: impugnatura remota MC-N10

Impugnatura remota per video: consente di controllare le principali funzioni video direttamente dall’impugnatura.

Leggera: pesa circa 310g con due batterie AA inserite.

Versatile: una ghiera standard ARRI semplifica e velocizza il cambio di posizione. Le ghiere senza clic garantiscono un controllo discreto.

12 ore di funzionamento: effettua riprese che richiedono molto tempo grazie alle 2 batterie AA.

Collegamento stabile: l’impugnatura è collegata a una fotocamera Nikon tramite un cavo USB-C, che garantisce un collegamento stabile a prescindere dal luogo di ripresa.