La fotocamera palmare INSTAX Pal è tra le migliori invenzioni del 2023 secondo il magazine americano TIME.

FUJIFILM  è orgogliosa di annunciare che la fotocamera palmare INSTAX Pal™, l’ultimo modello della serie INSTAX*1, è una tra le MIGLIORI INVENZIONI del 2023, secondo il magazine americano TIME nella sezione Menzione Speciale.

Un riconoscimento che la gamma INSTAX si aggiudica per la prima volta.

Il premio “THE BEST INVENTIONS” si concentra su settori in crescita come l’intelligenza artificiale, l’energia verde e la sostenibilità e raccoglie le candidature dei redattori e dei corrispondenti del TIME di tutto il mondo.

I prodotti e le idee vengono valutati in base a una serie di fattori chiave, tra cui originalità, efficacia, ambizione e impatto. L’elenco annuale delle MIGLIORI INVENZIONI stilato dal TIME comprende “200 innovazioni straordinarie che cambiano la vita” e “50 invenzioni con menzione speciale”.

INSTAX Pal™ è il primo modello della serie INSTAX specializzato nello “scatto”. Separando la funzione di stampa dalla fotocamera, raggiunge queste dimensioni compatte per stare nel palmo della mano. È facile da trasportare e rende l’esperienza fotografica ancora più divertente e accessibile.

Collegando INSTAX PAL™ a uno smartphone tramite Bluetooth*2 , le immagini catturate vengono automaticamente trasferite a un’app per smartphone dedicata*3 e salvate come immagine con una cornice INSTAX. Inoltre, collegandosi tramite Bluetooth a INSTAX Link™, serie di stampanti per smartphone e le fotocamere istantanee ibride INSTAX mini Evo™ e INSTAX mini LiPlay ™, gli utenti possono godersi la stampa fotografica su pellicola istantanea INSTAX.

“Al giorno d’oggi, scattare foto con il telefono è così universale che è quasi noioso. Se stai cercando un’esperienza più tattile ma vuoi comunque mantenere le cose semplici, la fotocamera tascabile Fujifilm INSTAX Pal offre i vantaggi di una fotocamera digitale, come la possibilità di aggiungere filtri o condividere le tue foto, oltre alla capacità per stampare mini istantanee in 15 secondi” – il commento del TIME sul riconoscimento a INSTAX Pal.

Fujifilm continuerà ad espandere il mondo del sistema fotografico istantaneo “INSTAX” che consente alle persone di godersi la stampa fotografica immediatamente.

* 1 INSTAX  è un marchio o un marchio registrato di FUJIFILM Corporation.

* 2 Il marchio denominativo e il logo Bluetooth® sono marchi registrati di Bluetooth SIG, Inc. e FUJIFILM Corporation li utilizza su licenza.

*3 Un’app gratuita che supporta dispositivi Android e iOS e può essere scaricata da Google Play (per dispositivi Android) e da App Store (per iPhone e altri dispositivi iOS). Android e Google Play sono marchi o marchi registrati di Google Inc. iPhone e App Store sono marchi o marchi registrati di Apple Inc. Il marchio iPhone è utilizzato in Giappone su licenza di Aiphone Co., Ltd.

(Per ulteriori informazioni, visitare time.com/best-inventions-2023/ )