Nital S.p.A. è lieta di annunciare un nuovo obiettivo zoom della serie Nikon Z, il NIKKOR Z 28-400mm f/4-8 VR. Leggero e dalle dimensioni contenute e dotato di un incredibile zoom 14,2x questo obiettivo flessibile e versatile è pronto a cogliere qualsiasi opportunità video e fotografica! Paesaggi grandangolari, scene di strada, scatti d’azione e anche macro/primi piani naturalistici: è davvero un obiettivo pronto per ogni situazione.

Di dimensioni compatte e un peso di appena 725g, il nuovo NIKKOR Z 28-400mm f/4-8 VR può essere trasportato comodamente in borsa o innestato su una fotocamera Nikon Z di Nikon mentre si cammina. La sua eclettica lunghezza focale, che va dal grandangolare 28mm al super-tele 400mm permette di espandere le proprie opportunità creative, anche in situazioni di scarsa illuminazione o di fronte a soggetti in movimento. I 5,0 stop offerti dal sistema di riduzione vibrazioni dell’ottica contrastano il movimento e il vantaggio VR aumenta a 5,5 quando l’obiettivo è in uso su una fotocamera Nikon Z con funzionalità Synchro VR.1,2

Inoltre, questa nuova ottica utilizza il motore di messa a fuoco Nikon, rapido e discreto, consentendo di trovare la messa a fuoco in modo celere, anche con soggetti in rapido movimento.

Ma il NIKKOR Z 28-400mm f/4-8 VR non si limita solo alle riprese grandangolari e tele. Con distanze di messa a fuoco minime di soli 20cm alla focale 28mm e di 120cm alla focale 400mm3, consente anche immagini macro e primi piani di qualità eccezionale! Il rapporto di riproduzione massimo è di 0,35x e consente di inquadrare brillantemente scatti dettagliati di soggetti di dimensioni ridotte e di riprodurli a quasi la metà delle dimensioni effettive. Inoltre, questo leggero obiettivo super-zoom si adatta a ogni condizione atmosferica: grazie all’affidabile tenuta intorno all’innesto obiettivo e a tutte le parti in movimento, è possibile trarre il massimo da ogni viaggio, da ogni passeggiata e da qualsiasi condizione di luce.

Zurab Kiknadze, Product Manager di Nikon Europe, afferma: “Il nostro nuovo obiettivo NIKKOR Z 28-400mm f/4-8 VR è un obiettivo più leggero della gamma super-tele NIKKOR Z. Arriva fino a 400mm ed è più facile da maneggiare rispetto a un super teleobiettivo a focale fissa. È perfetto per chi desidera portare con sé un solo obiettivo ed essere pronto per qualsiasi opportunità fotografica, da vicino o da lontano”.

Riepilogo delle funzioni principali: NIKKOR Z 28-400mm f/4-8 VR

Meno da trasportare, molto più da vedere. Zoom 14,2x impressionante: la sua versatile lunghezza focale offre un grandangolo di 28mm, un super-tele di 400mm e ogni valore intermedio.

Leggero e bilanciato: con un peso di soli 725g, quest’obiettivo grandangolare super-tele è incredibilmente facile da maneggiare. Riprese in panning o in panoramica sono fluidamente concesse anche se l’obiettivo viene esteso fino a 400mm.

VR fino a 5.5 stop: 5.0 stop1 di stabilizzazione ottica integrata contrasta le vibrazioni, per scatti nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione. Utilizzata con una fotocamera Nikon Z dotata di Synchro VR, la compensazione arriva fino a 5.5 stop.2

Macro/primi piani eccezionali: la distanza minima di messa a fuoco è di soli 20cm dai soggetti all’estremità grandangolare e di 120cm di distanza con lo zoom a 400mm.3 Un rapporto di riproduzione massimo di 0,35x consente macro/primi piani davvero eccezionali.

Autofocus affidabile: il motore di messa a fuoco Nikon, rapido e discreto, garantisce una messa a fuoco veloce e un funzionamento quasi silenzioso.

Rinomata ergonomia Nikon: l’anello di controllo silenzioso è personalizzabile e un dispositivo di blocco zoom impedisce l’estensione accidentale dell’obiettivo quando a riposo.

Adatto a ogni condizione meteo: l’affidabile sigillatura intorno all’innesto obiettivo e a tutte le parti mobili impedisce l’ingresso di polvere e gocce d’acqua nel barilotto dell’obiettivo.

Paraluce squadrato: il paraluce incluso presenta un fantastico design squadrato. Può essere invertito per risparmiare spazio ed è possibile scattare con il paraluce ancora invertito.