Mentre a Wimbledon si svolgono le fasi finali del più importante torneo di tennis del Regno Unito, ADJ annuncia con orgoglio il proprio contributo alla messa in sicurezza degli scorsi Internazionali BNL d’Italia. Nonostante l’elevato numero di spettatori – 193.940 – gli accessi al Foro Italico sono stati gestiti al meglio.

ADJ, azienda specializzata in ricerca e produzione in ambito IT, Mobile e Security Solution, ha realizzato un sistema di videosorveglianza e video analisi per gli ingressi agli Internazionali BNL d’Italia di tennis, che si sono svolti a Roma dal 7 al 17 maggio.

Grazie alla versatilità e alla qualità offerta dalle telecamere ADJ è stato possibile monitorare costantemente gli ingressi con una video analisi per il conteggio dei visitatori ai tornelli ed effettuare la rilevazione del superamento della linea di sicurezza al fine di contribuire a regolare i flussi dei tantissimi appassionati di tennis che hanno raggiunto il Foro Italico. La sicurezza è stata garantita anche agli atleti grazie ad un sistema di videosorveglianza all’interno della Zona Relax dedicata.

“Contribuire alla sicurezza di un evento prestigioso e di livello mondiale come gli Internazionali BNL d’Italia è per noi motivo di grande orgoglio. Vorrei ringraziare ISSV spa, società che cura la sicurezza dell’evento per aver scelto ADJ quale partner per rafforzare le misure di sicurezza del torneo.  – afferma Giovanni Palmese AD di ADJ – Senza di loro non sarebbe stato possibile enfatizzare l’elevata tecnologia messa in campo da ADJ per questo evento atta anche ad aumentare la sicurezza del torneo. Per una gestione efficace della video analisi ADJ utilizza i propri server costruiti e pensati esclusivamente per sistemi di sicurezza avanzata.”

Anche quest’anno la risposta del pubblico è stata eccezionale con una prevendita dei biglietti che ha fatto il tutto esaurito sin dai primi incontri. Sono stati complessivamente 193.940 gli spettatori paganti agli Internazionali BNL d’Italia 2015. Superato quindi il dato del 2014, quando erano stati in totale 175.697 i biglietti venduti. Durante il torneo, nella giornata di mercoledì 13 maggio, è stato inoltre stabilito il record storico di spettatori paganti al Foro Italico con un totale di 31.059: 21.268 nella sessione pomeridiana e 9.791 in quella serale. La location unica nel suo genere ha ospitato supporter e amanti del tennis accorsi per la 72esima edizione del Master di Roma che ha visto partecipare i migliori tennisti al mondo: Nadal, Djokovic, Federer, Murray, Raonic e i nostri italiani Fabio Fognini, Andreas Seppi e Simone Bolelli ma anche le azzurre Flavia Pennetta, Sara Errani, Roberta Vinci e Francesca Schiavone.

Per maggiori informazioni: www.adj.it