Si è tenuta qualche giorno fa al Mudec di Milano, la presentazione da parte di Canon di due nuovi modelli della gamma Reflex, la EOS 200D e la full frame EOS 6D Mark II

L’evento è iniziato con una breve carrellata dei prodotti presentati ad inizio anno, EOS 800D e EOS 77D e con la presentazione della prima delle due reflex, la EOS 200D che si pone sulla stessa fascia della EOS 750D.

Questa nuova reflex è progettata per consentire a tutti coloro che si avvicinano al mondo della fotografia di raggiungere elevati livelli creativi ed ottenere immagini di ottima qualità.

EOS 200D si contraddistingue per un design compatto ed elegante, facilità d’uso e maneggevolezza. È una reflex pensata per tutti coloro che sono alla ricerca di una prima fotocamera dalle performance eccellenti. EOS 200D è la soluzione perfetta per chiunque desideri catturare e condividere le proprie storie.

Tecnologia innovativa e funzioni top di gamma
EOS 200D è la fotocamera con schermo orientabile più leggera al mondo.
Questo modello integra tecnologie di nuova generazione e alcune funzioni delle reflex professionali Canon, per garantire sempre una qualità d’immagine superba.

EOS 200D è dotata della tecnologia Dual Pixel CMOS AF che garantisce la messa a fuoco rapida e accurata più veloce al mondo, per scatti nitidi e riprese fluide. Il nuovo sensore APS-C da 24.2 megapixel migliora le prestazioni della fotocamera, consentendo di ottenere immagini perfette anche in condizioni di scarsa luminosità.
L’innovativo processore DIGIC 7, inoltre, ottimizza automaticamente le impostazioni e riduce il rumore per garantire un’elevata qualità d’immagine, in qualsiasi situazione di scatto.

Semplicità di utilizzo ed eccellente qualità d’immagine
EOS 200D ha un‘interfaccia intuitiva in grado di guidare passo a passo l’utente nella scoperta di tutte le funzioni della fotocamera. Semplici tutorial mostreranno come il risultato dello scatto possa cambiare in base alla variazione dei parametri selezionati. Nel momento in cui l’utente otterrà più dimestichezza con l’uso della fotocamera, questo supporto può essere disattivato.

Inoltre questa fotocamera, dotata di funzioni creative, consente anche a chi è alle prime armi di ottenere foto e video unici, con effetti come la modalità selfie, la sfocatura dello sfondo, l’HDR o i filmati time-lapse.

Il mirino ottico consente di avvicinarsi al soggetto mantenendo una visione estremamente nitida dell’inquadratura, il touch screen orientabile permette invece di scattare anche dalle posizioni più insolite, agevolando la transizione dall’utilizzo dello smartphone a quello di una fotocamera.

Design elegante e connettività a 360°
EOS 200D è una fotocamera pratica, leggera ed elegante che integra le tecnologie Canon più innovative. Perfettamente compatibile con gli obiettivi, i flash e gli accessori Canon, EOS 200D aiuta a realizzare qualsiasi tipo di scatto ed è perfetta per chi desidera raggiungere un nuovo livello di creatività passando dal mondo degli smartphone o delle fotocamere compatte a quello delle reflex.

Questa fotocamera si interfaccia con semplicità ai dispositivi smart grazie alla connettività Wi-Fi con supporto NFC e Bluetooth, facilitando la condivisione immediata di immagini di alta qualità sui social media tramite l’app Canon Camera Connect.

EOS 200D è disponibile in tre varianti di colore: nero classico Canon, bianco con finiture grigie oppure argento con finiture marroni vintage.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI: 
Sensore CMOS APS-C da 24.2 megapixel
Processore DIGIC 7 di ultima generazione
Gamma ISO 100-25.600 (Espansione H:51.200)
Dual Pixel CMOS AF
Scatto continuo fino a 5 fps
LCD orientabile touch screen
Filtri creativi per foto e video
Connettività Wi-Fi, con supporto NFC e Bluetooth®

EOS 200D sarà disponibile a partire da fino Luglio al prezzo suggerito al pubblico di 739 euro in kit con obiettivo 18-55 mm IS STM. Sono previste anche configurazioni con obiettivo 18-55 DC e anche la vendita del solo corpo macchina.

EOS 6D Mark II per fotografi appassionati e professionisti

Questa nuova fotocamera reflex full frame incorpora le tecnologie Canon di ultima generazione ed è pensata per i fotografi che desiderano raggiungere un livello espressivo superiore.

EOS 6D Mark II rappresenta una reflex versatile e performante che consente ai fotografi di esprimersi al meglio, offrendo nuove possibilità creative. Questa nuova reflex garantisce immagini di elevata qualità grazie a una serie di importanti tecnologie: un nuovo sensore full frame, il processore DIGIC 7, il sistema autofocus a 45 punti a croce e la tecnologia Dual Pixel CMOS AF.

EOS 6D Mark II è dotata di un nuovo sensore CMOS da 26,2 megapixel ad elevata gamma dinamica che assicura un’ampia latitudine di posa, consentendo ai fotografi di spingersi oltre ogni limite durante le riprese nelle alte luci. Mentre, con una gamma ISO nativa fino a 40.000, espandibile a 102.400 ISO, i fotografi avranno la possibilità di catturare scene ricche di dettagli anche nelle notti più buie. Questo è possibile grazie anche al supporto del processore DIGIC 7 di nuova generazione, che garantisce un’elaborazione dell’immagini elevata per performance sempre perfette.

Grazie al sistema autofocus personalizzabile a 45 punti tutti a croce, che consente un tracking più preciso, gli utenti possono esercitare un maggiore controllo sulla loro creatività, realizzando gli scatti più difficili e imprevedibili, con soggetti in rapido movimento. Il nuovo processore d’immagine DIGIC 7 permette infatti alla fotocamera di prevedere il movimento del soggetto inquadrato, di rispondere con prontezza e di scattare fino a 6,5 foto al secondo. Il nuovo sistema autofocus di EOS 6D Mark II è in grado di mantenere la messa a fuoco sul soggetto anche in condizioni di scarsa illuminazione, ed è pertanto perfetto per i ritratti nelle ore serali.

La tecnologia Dual Pixel CMOS AF assicura elevate prestazioni di inseguimento del soggetto insieme ad una messa a fuoco fluida e rapida. Queste funzioni, supportate anche dalla modalità di scatto in Live View, sono perfette sia per le riprese video che per particolari situazioni di scatto.

EOS 6D Mark II è la prima fotocamera EOS full frame a includere la stabilizzazione integrata a 5 assi, che riduce le vibrazioni della fotocamera durante le riprese video. Il touch-screen LCD orientabile da 7,7cm consente agli utenti di modificare la messa a fuoco semplicemente toccando lo schermo e di raggiungere i punti più difficili durante le riprese da prospettive insolite.

EOS 6D Mark II è anche la prima fotocamera EOS a essere dotata sia della modalità video time-lapse in 4K sia di intervallometro per assicurare la massima libertà di ripresa. La risoluzione video è in grado di supportare la creatività del fotografo ed è perfetta per la realizzazione di filmati di alta qualità, ricchi di dettagli. L’intervallometro integrato consente di avere il massimo controllo durante l’editing dei filmati time-lapse.

EOS 6D Mark II potenzia la sua connettività, aggiungendo al Wi-Fi anche la tecnologia Bluetooth per assicurare una connessione continua. Questo garantisce una maggiore flessibilità nella trasmissione delle immagini e dei video ai dispositivi smart, consentendo agli utenti di condividere più facilmente il loro lavoro e di velocizzare il proprio workflow. Inoltre, i fotografi possono contare sul controllo remoto dal proprio smartphone, per scattare fotografie e riprendere video senza dover toccare la fotocamera. Infine, il GPS integrato tiene traccia della posizione per consentire di localizzare automaticamente il luogo in cui è stato realizzato lo scatto.

EOS 6D Mark II è la soluzione ideale per fotografi appassionati, che potranno avvalersi delle sue potenti funzioni per arricchire il loro portfolio con scatti sorprendenti e creativi. Ma non solo, EOS 6D Mark II rappresenta anche la soluzione per i professionisti che desiderano un secondo corpo macchina full frame dalla qualità elevata, compatto e leggero. Con EOS 6D Mark II è possibile scattare in qualsiasi condizione di luce, sicuri di ottenere sempre immagini nitide e ricche di dettaglio. Questa reflex full frame, resistente alla polvere e all’umidità, è la fotocamera ideale, capace di assicurare sempre elevate prestazioni, offrendo un nuovo approccio al mondo della fotografia.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Sensore CMOS full frame da 26.2 megapixel
  • Processore DIGIC 7 di ultima generazione
  • Gamma ISO 100-40.000 (Espansione L:50 – H2:102.400)
  • Autofocus a 45 punti AF a croce
  • Dual Pixel CMOS AF
  • Scatto continuo fino a 6,5 fps
  • LCD orientabile touch screen
  • Filmati in Full HD sempre stabilizzati
  • Connettività Wi-Fi, con supporto NFC e Bluetooth®

Eos 6D Mark II sarà disponibile a partire da fine Luglio al prezzo suggerito al pubblico di 2.189,99 euro, per il corpo macchina.

Alcune foto dell’evento

Alcune foto dei prodotti