Nikon è partner dell’importante mostra “I Colori del Motomondiale”, promossa dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, Peraria, Motor Valley dell’Emilia Romagna e il patrocinio di Dorna.

L’esposizione, che sarà aperta al pubblico fino al 3 giugno proprio al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, presenta le creazioni che Aldo Drudi, designer e grafico (Compasso d’Oro ADI) ha realizzato per i team più famosi del motomondiale e della Superbike, ma anche di America’s Cup (Team Emirates New Zealand).

La mostra è un’occasione unica per ammirare tutte le moto da competizione iscritte al Mondiale MotoGP, esposte assieme al casco e alle tute dei loro piloti, le nuove grafiche di tanti piloti della MotoGP e la collezione di caschi originali realizzati da Aldo Drudi dagli Anni ‘80 a oggi: dal primo di tutti, quello di Graziano Rossi, all’ultimo realizzato per questa stagione per Valentino Rossi.

La mostra include anche numerosi ed emozionanti scatti di gara, tutti realizzati con macchine Nikon dai migliori fotografi italiani del Motomondiale come Gigi Soldano (Milagro), Mirco Lazzari, Alex Farinelli e Tino Martino, tutti appartenenti al Nikon Professional Services, il servizio di assistenza e supporto specializzato che risponde concretamente a tutte le esigenze dei professionisti dell’immagine.

Anno dopo anno –  afferma Gilles De Paoli, Nikon Professional Services Italy Manager – i prodotti Nikon continuano ad essere la scelta dei fotografi professionisti di tutto il mondo. Questa fiducia è la nostra risorsa più importante e svolge un ruolo cruciale nel definire chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo. Il nostro obiettivo è offrire un Supporto specializzato, mettendo la nostra esperienza e la nostra sensibilità al servizio di tutti i professionisti che sfruttano la tecnologia Nikon nel loro lavoro quotidiano.”