Nikon è lieta di annunciare lo sviluppo di una fotocamera Nikon mirrorless con sensore full frame FX e di una serie di obiettivi NIKKOR caratterizzati da un nuovo innesto.

La fotocamera mirrorless e gli obiettivi NIKKOR in fase di sviluppo hanno l’obiettivo di raggiungere una nuova dimensione in termini di prestazioni ottiche, grazie anche all’adozione di un nuovo innesto. La fotocamera mirrorless è il risultato delle avanzate competenze ottiche e produttive di Nikon acquisite in oltre un secolo di eredità, oltre a una tecnologia di elaborazione delle immagini di qualità superiore. Anche l’esperienza maturata attraverso lo sviluppo delle fotocamere reflex digitali Nikon ha contribuito in modo determinante a questo nuovo progetto.

Con questa nuova fotocamera mirrorless ed i nuovi obiettivi NIKKOR, Nikon si impegna a fornire ai fotografi la possibilità di acquisire immagini più dettagliate e luminose che mai.

Inoltre, è stato sviluppato un nuovo adattatore a baionetta per la nuova fotocamera mirrorless, che consentirà l’utilizzo degli obiettivi con innesto a baionetta F-Mount NIKKOR facenti parte del sistema Nikon: in questo modo, i fotografi potranno godere di una scelta davvero ampia.

Nikon continuerà ad essere un punto di riferimento per la cultura dell’imaging, sia con il lancio di questa nuova fotocamera mirrorless, sia con il continuo sviluppo delle fotocamere reflex digitali Nikon, offrendo ai consumatori la possibilità di godere dei valori unici di entrambi i sistemi.