Canon presenta PowerShot SX70 HS, nuova fotocamera bridge con zoom ottico 65x, equivalente alla lunghezza focale 21-1365 mm. Una macchina fotografica ideale per ogni situazione di scatto o ripresa video, caratterizzata da un design in stile reflex, un display LCD orientabile da 7,5 cm, un sensore da 20.3 megapixel e riprese video 4K Ultra High Definition.

L’ergonomia della fotocamera, in stile reflex, e il mirino elettronico OLED ad alta risoluzione garantiscono la massima maneggevolezza e un perfetto controllo durante la composizione dello scatto, rivelandosi particolarmente utile nella fotografia di viaggio.

PowerShot SX70 HS è dotata del velocissimo processore DIGIC 8, che garantisce immagini ad alta risoluzione, video 4K UHD e una velocità di scatto continuo di 10 fps (fotogrammi al secondo). La messa a fuoco è veloce e versatile, anche in condizioni di scarsa illuminazione, ed è possibile effettuare il tracking di un soggetto in movimento in modalità scatto continuo a 5,7 fps, per cogliere senza difficoltà la spontaneità di ogni singolo istante.

Il processore DIGIC 8 potenzia le funzionalità video offrendo una risoluzione 4K UHD, cui si aggiungono diverse modalità di ripresa fra cui il time-lapse e il frame grab.

Le immagini raggiungono un nuovo livello di vivacità e ricchezza di dettaglio grazie al sensore CMOS da 20.3 megapixel che incrementa la risoluzione del 25% rispetto al modello precedente da 16.1 MP. L’aggiornamento del sensore garantisce anche una migliore resa delle immagini in caso di stampe fotografiche di grande formato, rendendo giustizia a ogni dettaglio di forma e colore.

PowerShot SX70 HS può realizzare immagini sia in formato JPEG che RAW non compresso, offrendo la possibilità di una post-produzione professionale.

Sincronizzare le immagini o i video con un dispositivo smart, PC o Mac è estremamente semplice grazie alla modalità Auto Image Sync and Transfer, utilizzando l’app Canon Camera Connect (iOS/Android) o Image Transfer Utility 2 per PC e Mac. Infine, la funzione Live View remoto consente di scattare a distanza tramite l’utilizzo di uno smartphone, rendendo possibili bellissime immagini di gruppo, senza mai escludere nessuno.

La nuova fotocamera bridge di Canon garantisce un’esperienza di scatto pratica e versatile, in qualsiasi situazione di ripresa, sia vicina che lontana da ogni inquadratura.

Canon PowerShot SX70 HS sarà disponibile a partire da novembre 2018 al prezzo suggerito al pubblico di 574,99 EURO.