FUJIFILM annuncia oggi la seconda fotocamera digitale mirrorless medio formato FUJIFILM GFX 50R e una nuova roadmap per le ottiche GF.

FUJIFILM GFX 50R incarna la filosofia del sistema medio formato mirrorless GFX di Fujifilm che punta a offrire corpi compatti e leggeri uniti a elevate prestazioni.

Questo nuovo modello espande le potenzialità del sistema GFX e rende il medio formato ancora più accessibile. GFX 50R offre appunto una qualità d’immagine impareggiabile combinando la risoluzione straordinaria di 51.4 megapixel con toni unici, riproduzione del colore superiore e obiettivi ad alte prestazioni. Inoltre, restituisce immagini che riproducono fedelmente la trama del soggetto, la sensazione tridimensionale e persino l’atmosfera di ogni scena. Il robusto corpo in lega di magnesio è sigillato in 64 punti per garantire resistenza a polvere e agenti atmosferici e la capacità di essere utilizzata a temperature fino a -10 °C. GFX 50R si presenta con un design in stile telemetro, un peso di circa 775g (145g più leggera di GFX 50S) e con uno spessore di soli 66,4mm, quindi 25mm più sottile di GFX 50S. Aspetti, questi, molto richiesti dai fotografi.

FUJIFILM GFX 50R sarà in vendita dalla metà di ottobre al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 4.575 euro iva inclusa.

ROADMAP GF

FUJIFILM, per rispondere alle esigenze di diversi settori della fotografia, amplia notevolmente la versatilità del sistema GFX, presentando tre nuove ottiche nell’ultima roadmap di sviluppo per gli obiettivi GF. Le novità aggiunte sono il teleobiettivo zoom FUJINON GF100-200mmF5.6 R LM OIS WR;

 

 

l’obiettivo zoom medio-tele FUJINON GF45-100mm F4 R LM OIS WR

 

e, in risposta alla richiesta dei clienti in merito a un obiettivo compatto e leggero, l’ottica standard FUJINON GF50mmF3.5 R LM WR. La gamma GF si amplia pertanto a 11 ottiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here