Panasonic presenta 3 nuovi obiettivi intercambiabili per le fotocamere mirrorless full-frame LUMIX Serie S. Basata sull’attacco L-Mount di Leica e dedicata al settore professionale, la Serie S punta alla massima qualità in termini di obiettivi e corpi macchina. Tutti gli obiettivi intercambiabili LUMIX Serie S hanno prestazioni al top, ma quelli denominati “LUMIX S PRO” elevano ulteriormente la qualità ottica per conformarsi ai severi standard di Leica.

La nuova gamma di ottivhe Lumix S
In linea con i requisiti professionali delle fotocamere S1 e S1R, i 3 nuovi obiettivi della Serie S hanno un design resistente a polvere e schizzi e possono essere utilizzati a temperature fino a -10°C.

L’elemento di messa a fuoco negli obiettivi è azionato da sofisticati motori che supportano l’alta frequenza del sistema S, toccando velocità di 480 fotogrammi al secondo.

Per garantire il massimo controllo, gli obiettivi hanno un meccanismo di frizione che consente di passare istantaneamente dall’autofocus alla messa a fuoco manuale in qualsiasi momento.

Gli obiettivi LUMIX Serie S, inoltre, vantano superiori funzionalità di ripresa video e sono in grado di eliminare l’apparente effetto zoom quando si varia la distanza di fuoco (il cosiddetto focus breathing).

LUMIX S PRO 50 mm F1.4 (S-X50)
• Ampio diaframma F1.4.
Iride a 11 lame per bellissimi bokeh.
Straordinaria nitidezza in tutto il frame.

Il primo obiettivo della nuova serie LUMIX S è LUMIX S PRO 50 mm F1.4.
Con una grande apertura di diaframma e una lunghezza focale considerata
“standard” per il formato full-frame, LUMIX S PRO 50 mm F1.4 vanta un’elevata risoluzione e un’incredibile nitidezza – che si mantiene inalterata dal centro alle aree periferiche, anche alla massima apertura. Il design dell’ottica e l’impiego di un’iride a 11 lame assicurano una transizione di fuoco lineare e omogenea, permettendo di realizzare bellissimi effetti sfocati (bokeh).

Composto da 13 elementi suddivisi in 11 gruppi, questo obiettivo utilizza 2 lenti asferiche e 3 lenti a bassissima dispersione per eliminare le aberrazioni cromatiche e garantire una straordinaria risoluzione dal centro alle aree periferiche.

LUMIX S PRO 70-200 mm F4 O.I.S. (S-R70200)
• Ideale per sport, scene in movimento e fotografia naturalistica.
Stabilizzazione delle immagini a 6 stop.
• Bellissimi bokeh.

LUMIX S PRO 70-200 mm F4 O.I.S. è un teleobiettivo zoom che realizza
immagini ad alta risoluzione ed elevato contrasto nell’intero range dello zoom. Progettato per l’uso in numerose situazioni, dal ritratto ai contesti sportivi, questo obiettivo è compatibile con il sistema Dual I.S. 2 a 5 assi di Panasonic e integra uno stabilizzatore di immagini a 6 stop – tecnologia sinora inedita in una fotocamera mirrorless full-frame. Le 9 lamelle di apertura creano un disegno circolare che permette di realizzare accattivanti
effetti sfocati. Le prestazioni ottiche di questo LUMIX S PRO sono conformi
ai severi standard Leica.

L’obiettivo è composto da 23 elementi in 17 gruppi e impiega una lente asferica e 3 lenti a bassissima dispersione per ridurre le aberrazioni cromatiche e aumentare la nitidezza. Realizza bellissimi effetti sfocati (bokeh) e riduce al minimo la vignettatura.

LUMIX S 24-105 mm F4 MACRO O.I.S. (S-R24105)
• Ideale obiettivo multiuso.
• Ingrandimento 0.5x per la macrofotografia.
Stabilizzazione delle immagini a 6 stop.

LUMIX S 24-105 mm F4 MACRO O.I.S. è un obiettivo zoom standard molto versatile, con una lunghezza focale dal grandangolo al teleobiettivo medio.
Garantisce un’eccellente definizione dei dettagli nell’intera gamma dello zoom ed è adatto a numerose applicazioni, dalla fotografia panoramica al ritratto. È perfetto anche per i primissimi piani e le macro, con un fattore di ingrandimento di 0.5x e una distanza di fuoco minima di soli 0,3 m.

Combinando lo stabilizzatore O.I.S. (Optical Image Stabiliser) con la tecnologia Body I.S. delle fotocamere LUMIX S1 e S1R, il sistema Dual I.S. 2 a 5 assi offre un livello di compensazione fino a 6 stop.

L’obiettivo è composto da 16 elementi in 13 gruppi e utilizza 2 lenti asferiche e 2 lenti a bassissima dispersione per eliminare le aberrazioni cromatiche e raggiungere un’eccezionale risoluzione dei dettagli.

Panasonic si è impegnata a progettare e sviluppare almeno 10 obiettivi entro il 2020, concentrandosi in particolare sui modelli LUMIX S PRO, e ad ampliare la gamma di prodotti della Serie S.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here